Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Dypsis decipiens

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
stefano135
Nuovo Arrivato

Italia
3 messaggi
Inserito il - 18 Agosto 2019 :  12:17:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
Sono alla ricerca di uno o più esemplari di dypsis decipiens. Vorrei provare a metterle nel mio giardino. Qualcuno sa dove è possibile acquistarne? Cerco piante di qualsiasi dimensione (alle brutte anche i semi), purché non siano troppo grandi da costarmi un occhio. Ho cercato in lungo ed in largo online, ma senza successo.
Grazie!
Stefano

pietropuccio
Membro Master

4060 messaggi
Inserito il - 18 Agosto 2019 :  21:28:13  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao,
questa specie è l'unica tra le palme inserita nell'appendice I CITES, ciò significa che piante e semi possono essere commercializzate solo se provviste di certificato. Anni fa furono importate diverse giovani piante, ma poi ci furono sequestri e relativi processi. Molte piante sono in cltivazione negli USA, ma la disponibilità dei semi è scarsa per la lenta crescita e anche forse perchè è difficile certificarne l'origine.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

stefano135
Nuovo Arrivato

Italia
3 messaggi
Inserito il - 19 Agosto 2019 :  02:40:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Grazie Pietro... Ora si spiegano le difficoltà che sto incontrando! È un vero peccato.

hans.thomas
Membro Master

Italia
528 messaggi
Inserito il - 19 Agosto 2019 :  10:35:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Stefano,
l’ho incrociata a volte in vendita dall’orto botanico di La Réunion... attualmente l’ha in vendita un vivaio francese (https://www.achat-vente-palmiers.com/en/hardy-palms/361-dypsis-decipiens.html#.XVpdKyV8IlQ) ma non ho mai acquistato da loro. Eventualmente c’è di sicuro qualche vivaio che può farti importazione in Italia, ma indubbiamente i prezzi si alzano.

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

stefano135
Nuovo Arrivato

Italia
3 messaggi
Inserito il - 20 Agosto 2019 :  03:23:29  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Grazie, purtroppo ho già contattato il vivaio francese del sito e non ne hanno...

ffeeddee
Membro Master

3286 messaggi
Inserito il - 02 Settembre 2019 :  17:22:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ogni tanto si trova se uno cerca, ne ho comprate 3 o 4, una provata anche in terra ma morta in estate, pare voglia estati fresche come nella california costiera

Federico

Zona climatica 8a/8b (USDA)
Cfa: Clima temperato umido con estate molto calda (Köppen)Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  45 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums