Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Areca triandra

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
pietropuccio
Membro Master

4042 messaggi
Inserito il - 12 Maggio 2019 :  19:10:57  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di pietropuccio  Rispondi citando
Areca triandra

Come è noto è la più resistente alle basse temperature del genere. Un primo tentativo fatto alcuni anni fa con una pianta adulta cresciuta in serra ed esposta a nord non ha avuto successo. Tre anni fa ho messo in piena terra, sempre esposta a nord, ma più riparata, una pianta giovane che ha superato gli inverni, compreso quest'ultimo, il peggiore, con danni limitati, oltre quelli del vento, come si può vedere dal confronto delle due foto fatte il dicembre scorso ed oggi. Quindi è una specie da tenere in considerazione per le zone più miti della Sicilia e dell'estremo sud della Calabria, al riparo dal vento, date le dimensioni delle foglie.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

hans.thomas
Membro Master

Italia
520 messaggi
Inserito il - 01 Luglio 2019 :  20:02:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ottima notizia Pietro! Le mie in caso purtroppo non hanno superato quest’inverno... ritenterò in futuro, probabilmente ho sbagliato qualcosa!

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  31 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums