Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni generali
 Beaumontia grandiflora

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Stefano De C.
Membro Master

909 messaggi
Inserito il - 06 Aprile 2019 :  15:56:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Qualcuno ha questa rampicante asiatica?
Può vivere anche da noi in zone a inverni molto miti o è necessaria una serra?

Stefano
Roma

Brasileiro
Membro

57 messaggi
Inserito il - 06 Aprile 2019 :  16:32:31  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Io l' ho vista addossata ad un muro ai Giardini Hanbury a Ventimiglia. So' che ce ne sono altri sparsi per la Costa Azzurra in posizioni comunque riparate.

Simone
Massarosa (LU)Torna all'inizio della pagina

Franco
Membro Senior

Italia
388 messaggi
Inserito il - 12 Aprile 2019 :  12:41:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao, coltivo un esemplare di Beaumontia in vaso da ormai molti anni, finora non ho mai visto i fiori, non cresce granchè, quella che ho sarà alta poco piu di due metri...

Torna all'inizio della pagina

mormodes
Nuovo Arrivato

Italia
23 messaggi
Inserito il - 13 Aprile 2019 :  18:47:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
la coltivo da anni in serra con le orchidee, è una pianta esuberante tanto che la contengo con regolaità, la coltivo in un vaso quadrtato da cm 40 di lato, le do sia concimi liquidi che fogliari, non fiorisce facilmente però quest' anno è già il secondo gappolo di fiori che si sta aprendo, credevo che pe sopravvivere volesse solo clima caldo, ma ho letto che per brevi periodi sopporta temperature vicine allo 0

peppeTorna all'inizio della pagina

Stefano De C.
Membro Master

909 messaggi
Inserito il - 30 Aprile 2019 :  22:11:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Quindi può vivere anche in alcune zone dei paesi mediterranei con inverni miti

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

mormodes
Nuovo Arrivato

Italia
23 messaggi
Inserito il - 02 Maggio 2019 :  20:23:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
probabilmente si ma "cuocila" al sole

peppeTorna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

4027 messaggi
Inserito il - 03 Maggio 2019 :  09:49:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Non ha problemi nelle zone costiere dell'estremo sud, i fattori limitanti sono l'ingombro, l'esuberanza e la fioritura che, come per altre Apocynaceae, inizia quando la pianta ha raggiunto una certa età. L'ho tenuta in giardino per alcuni anni, poi ho deciso che lo spazio occupato poteva essere utilizzato per più piante e l'ho tolta.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  41 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums