Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 scelta palma

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
paki
Nuovo Arrivato

Italia
1 messaggi
Inserito il - 13 Febbraio 2019 :  17:36:13  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
salve a tutti sono pasquale e sono nuovo del gruppo... vorrei qualche info da voi certamente pi esperti di me..vorrei piantare nel mio giardino 2 palme (abito a bellinzago novarese in provincia di novara). detto questo sono a circa 20 km dal lago maggiore e a 5 km da casa mia scorre il fiume ticino..non so se questo pu influire sul clima...nei mesi invernali solitamente si arriva sui -5 gradi mentre l'estate abbastanza calda e umida. Non sono un esperto di palme ma leggendo un p su internet mi sono soffermato su 2 palme che avrei intenzione di acquistare: la washingtonia filifera e la brahea armata. secondo voi sono adette al clima del piemonte? e poi volevo chiedervi in caso affermativo dove poterle acquistare dato che i vivai in zona non ne dispongono (anche mandandomi 1 messaggio in privato). grazie

angelo
Membro Master

Italia
3088 messaggi
Inserito il - 13 Febbraio 2019 :  22:58:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
ciao

potresti provare anche la jubea e la butia, resistono benissimo

se ti interessano palme, scrivimi in privato(email)

https://aangeloo.deviantart.com

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3279 messaggi
Inserito il - 25 Febbraio 2019 :  17:23:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

salve a tutti sono pasquale e sono nuovo del gruppo... vorrei qualche info da voi certamente pi esperti di me..vorrei piantare nel mio giardino 2 palme (abito a bellinzago novarese in provincia di novara). detto questo sono a circa 20 km dal lago maggiore e a 5 km da casa mia scorre il fiume ticino..non so se questo pu influire sul clima...nei mesi invernali solitamente si arriva sui -5 gradi mentre l'estate abbastanza calda e umida. Non sono un esperto di palme ma leggendo un p su internet mi sono soffermato su 2 palme che avrei intenzione di acquistare: la washingtonia filifera e la brahea armata. secondo voi sono adette al clima del piemonte? e poi volevo chiedervi in caso affermativo dove poterle acquistare dato che i vivai in zona non ne dispongono (anche mandandomi 1 messaggio in privato). grazie

Ciao pasquale

la washingtonia filifera pura non semplice da trovare, la maggior parte delle washingtonia in vendita sono w. robusta che meno resistente al freddo, la brahea armata molto lenta e resiste bene al freddo se la pianti in terreno drenante, Puoi piantare anche Sabal, che sono lenti

Federico

Zona climatica 8a/8b (USDA)
Cfa: Clima temperato umido con estate molto calda (Kppen)Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  16 Anonimi 

2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums