Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 scelta palma

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
paki
Nuovo Arrivato

Italia
1 messaggi
Inserito il - 13 Febbraio 2019 :  17:36:13  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
salve a tutti sono pasquale e sono nuovo del gruppo... vorrei qualche info da voi certamente pi esperti di me..vorrei piantare nel mio giardino 2 palme (abito a bellinzago novarese in provincia di novara). detto questo sono a circa 20 km dal lago maggiore e a 5 km da casa mia scorre il fiume ticino..non so se questo pu influire sul clima...nei mesi invernali solitamente si arriva sui -5 gradi mentre l'estate abbastanza calda e umida. Non sono un esperto di palme ma leggendo un p su internet mi sono soffermato su 2 palme che avrei intenzione di acquistare: la washingtonia filifera e la brahea armata. secondo voi sono adette al clima del piemonte? e poi volevo chiedervi in caso affermativo dove poterle acquistare dato che i vivai in zona non ne dispongono (anche mandandomi 1 messaggio in privato). grazie

angelo
Membro Master

Italia
3088 messaggi
Inserito il - 13 Febbraio 2019 :  22:58:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
ciao

potresti provare anche la jubea e la butia, resistono benissimo

se ti interessano palme, scrivimi in privato(email)

https://aangeloo.deviantart.com

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3279 messaggi
Inserito il - 25 Febbraio 2019 :  17:23:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote: