Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni e commenti
 Strongylodon Macrobotrys

Versione stampabile

Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva  
kande villa
Nuovo Arrivato

Italia
5 messaggi
Inserito il - 21 Gennaio 2019 :  17:25:02  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Manda un instant message a kande villa  Rispondi citando
salve a tutti,qualcuno di voi si è mai cimentato nella coltivazione di questa rampicante? alcuni semi sono germinati e li tengo in piccoli vasetti, tra non molto dovrò metterli in terra piena, necessita di sole per crescere? oppure le posso sistemare in ombra ai piedi di alberi ad alto fusto, la zona è tropicale grazie mille.

maurizio boscheri

pietropuccio
Membro Master

4059 messaggi
Inserito il - 21 Gennaio 2019 :  19:36:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao,
l'esposizione migliore è proprio in pieno sole, se decidi di farlo arrampicare su un albero, dovrebbe essere a chioma piuttosto rada ed ampia in modo che i fusti del rampicante si possano espandere e le lunghe infiorescenze pendere liberamente.
Qui qualche altra notizia:
https://www.monaconatureencyclopedia.com/strongylodon-macrobotrys/

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

kande villa
Nuovo Arrivato

Italia
5 messaggi
Inserito il - 22 Gennaio 2019 :  06:55:35  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Manda a kande villa un instant message  Rispondi citando
grazie mille Pietro Puccio, il posto dove vorrei piantare un paio di Jade vine è ai piedi di un grosso albero di mango,vecchio ed abbastanza diradato, ok posizione a pieno sole quindi sarebbe perfetto, le piantine sono ancora troppo esili per il terrapieno quindi le terrei ancora in vaso, le sposto a mezzosole grazie alla tua indicazione, dopo che lo avevo messe in ombra apparentemente si sono fermate, appena capisco come postare le foto le allegherò.

maurizio boscheriTorna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

4059 messaggi
Inserito il - 22 Gennaio 2019 :  20:31:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Per le foto ora uso https://imgur.com/

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)

kande villa
Nuovo Arrivato

Italia
5 messaggi
Inserito il - 27 Gennaio 2019 :  16:12:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Manda a kande villa un instant message  Rispondi citando
grazie Pietro Puccio, ho creato l account ed ho inserito con successo un paio di foto, nei prossimi giorni vedo di postare le foto della Jade vine, nel frattempo mi è germinato un seme di Mucuuna beettii.

pietropuccio
Membro Master

4059 messaggi
Inserito il - 27 Gennaio 2019 :  18:42:35  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
La Mucuna è un altro sogno impossibile per me, ho provato due volte in serra, ma muore lo stesso, per te ovviamente non è un problema.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)

hans.thomas
Membro Master

Italia
528 messaggi
Inserito il - 28 Gennaio 2019 :  22:29:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Il mio Strongylodon e la Mucuna resistono benissimo nelle scale non riscaldate di casa mia, sotto il lucernario; temperatura costante 15 gradi... la Mucuna Bennettii è nata la scorsa estate, ma lo Strongylodon ha tre anni, volevo provare a fare qualche talea questa primavera per provare fuori, non si sa mai la fortuna mi assista...

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

kande villa
Nuovo Arrivato

Italia
5 messaggi
Inserito il - 30 Gennaio 2019 :  13:54:00  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Manda a kande villa un instant message  Rispondi citando
https://imgur.com/X89qQnA https://imgur.com/a/uFZ3Kis
oggi ho piantato in terra piena le due piantine di Strongylodon macrobotrys e la Mucuna bennettii, sto traficando per postarne le foto

maurizio boscheri

Scritto Da - kande villa on 30 Gennaio 2019 13:57:14Torna all'inizio della pagina

kande villa
Nuovo Arrivato

Italia
5 messaggi
Inserito il - 30 Gennaio 2019 :  14:00:44  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Manda a kande villa un instant message  Rispondi citando
quote:

https://imgur.com/X89qQnA https://imgur.com/a/uFZ3Kis
oggi ho piantato in terra piena le due piantine di Strongylodon macrobotrys e la Mucuna bennettii, sto traficando per postarne le foto

maurizio boscheri
la zona del trapianto è Sri Lanka

Scritto Da - kande villa on 30 Gennaio 2019 13:57:14

pietropuccio
Membro Master

4059 messaggi
Inserito il - 30 Gennaio 2019 :  16:02:02  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Dopo aver caricato le immagini, che devi ridurre preventivamente (max larghezza 800), apri l'album e le vedrai in anteprima rimpiccioliti, clicchi sull'immagine, la vedrai a sinistra ingrandita e a destra troverai una serie di link, devi fare copia su quello in cui è scritto BBcode e incollarlo nel messaggio, facendo anteprima vedrai l'immagine.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  43 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums