Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni generali
 Semina Syagrus romanzoffiana o cocus regina

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Jonny
Nuovo Arrivato

4 messaggi
Inserito il - 14 Novembre 2018 :  18:59:25  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao a tutti. Vorrei sapere qual è il periodo migliore per fare la semina. Io ad oggi mi trovo un bel po di semi appena raccolti ma sn tutti verdi e a mio avviso no sn ancora maturi anche perché non hanno quella platina gelatinosa arancio marrone cheli contraddistingue. Posso seminarli!!? Li devo tenere ancora ad essiccare per avere maggior successo nella germinazione!?? O visto che sn stati presi in anticipo sn ormai inutulizzabili. Grazie in anticipo

pietropuccio
Membro Master

3989 messaggi
Inserito il - 14 Novembre 2018 :  19:13:03  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Dipende dal grado di maturazione, se sono quasi maturi, con il verde che comincia a virare verso il giallo, hai buone possibilità. Puoi interrarli ora al caldo (i semi di palme più sono freschi, meglio è), impiegano diversi mesi per germinare.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

alexlions
Membro

Italia
95 messaggi
Inserito il - 14 Novembre 2018 :  20:13:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
anche io ho dei semi freschi ma non pensavo fosse periodo per la semina,non mi conviene dunque conservarli fino alla primavera?

Jonny
Nuovo Arrivato

4 messaggi
Inserito il - 15 Novembre 2018 :  06:37:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
I semi sn completamente verdi vorrei provare a metterlii in dei vasetti 7x7 in serra fredda. Vediamo che viene fuori

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  39 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums