Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Carpentaria acuminata

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
southern sicily
Membro Master

737 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2018 :  22:36:56  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
by hans.thomas

quote:

Ciao Southern,

procedono bene... agli inizi erano lente poi mi hanno suggerito di concimare pesantemente e da quando ho cominciato hanno raddoppiato la velocità di crescita. Le uniche che hanno stentato sono quelle che ho lasciato fuori lo scorso inverno.

Ieri neanche a farlo apposta ho fotografato una di loro

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

737 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2018 :  22:38:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Discutiamo qui di questa bellissima specie di palma.

Alcune foto prese dal web:

fonte: www.palmedia.net

fonte: www.llifle.com

Pozzallo

Scritto Da - southern sicily on 04 Ottobre 2018 11:38:02Torna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

4042 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2018 :  23:03:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Come mi pare di aver riferito in altra discussione, diversi tentativi fatti in passato hanno avuto esito negativo, ciò non toglie che nel sud dell'isola possa essere coltivata con successo.
Altra foto di Giuseppe Mazza qui:

https://www.monaconatureencyclopedia.com/carpentaria-acuminata/

PS: grazie s.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Scritto Da - pietropuccio on 04 Ottobre 2018 14:25:33Torna all'inizio della pagina

hans.thomas
Membro Master

Italia
520 messaggi
Inserito il - 04 Ottobre 2018 :  00:53:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Southern,
ho visto ora l’altro post; c’è già un thread sulla Carpentaria su cui avevo pubblicato la foto di una plantula che ha trascorso lo scorso inverno fuori (ma che purtroppo non c’è piu per colpa di una mia distrazione).
Appena vado comunque faccio le foto e le pubblico.

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

Torna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

737 messaggi
Inserito il - 04 Ottobre 2018 :  22:53:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Ciao Southern,
ho visto ora l’altro post; c’è già un thread sulla Carpentaria su cui avevo pubblicato la foto di una plantula che ha trascorso lo scorso inverno fuori (ma che purtroppo non c’è piu per colpa di una mia distrazione).
Appena vado comunque faccio le foto e le pubblico.

Salvatore

Ciao hans.
Non sapevo che ci fosse un'altra discussione sulla Carpentaria a.. In caso, possiamo chiedere agli amministratori di fondere i thread.

Attendo trepidante le foto.

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

737 messaggi
Inserito il - 17 Marzo 2019 :  11:24:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Foto, foto, foto!

Pozzallo

hans.thomas
Membro Master

Italia
520 messaggi
Inserito il - 19 Marzo 2019 :  22:24:21  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Southern,
come ti dicevo quando ci siamo visti, quest’anno ho praticamente abbandonato tutto quindi è sopravvissuto solo ciò che ha potuto... le carpentarie non sono propriamente tra queste.
Tutte bruciate, alcune morte... l’unica in buona salute è la stessa della foto in questo thread che avevo fortuitamente messo al riparo con l’Adonidia. Ma non si è mossa di un millimetro.
Comunque appena vado al mare faccio le foto della strage :(

Salvatore

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  37 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums