Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni generali
 Gardenia Sootepensis..

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Franco
Membro Senior

Italia
382 messaggi
Inserito il - 06 Ottobre 2017 :  12:39:53  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Qualcuno conosce o coltiva in Italia questa gardenia? Ho trovato i semi ed ottenuto qualche piantina, ma cercando notizie in rete ho trovato poco o nulla..

mormodes
Nuovo Arrivato

Italia
14 messaggi
Inserito il - 10 Ottobre 2017 :  14:38:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
anche io ho ottenuto delle piantine da seme, le notizie sulla coltivazione sono praticamente nulle, ti invio questo link
https://toptropicals.com/catalog/uid/gardenia_sootepensis.htm

peppeTorna all'inizio della pagina

Franco
Membro Senior

Italia
382 messaggi
Inserito il - 11 Ottobre 2017 :  12:40:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Grazie per le informazioni, si trova veramente poco su questa gardenia gialla...

Torna all'inizio della pagina

mormodes
Nuovo Arrivato

Italia
14 messaggi
Inserito il - 12 Ottobre 2017 :  16:42:13  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Franco, volevo mandare le foto delle mie piantine allo stato attuale ma non sono riuscito ad inserirle
le mie, di piantine hanno la foglia molto delicata e sottile, spero debba essere così;
inoltre ti volevo chiedere se avevi trovato notizie sul substrato di coltivazione, che presumo debba essere acido come x le sorelle
ciao Peppe

ps tienimi aggiornato sia sui tuoi successi che insuccessi

peppeTorna all'inizio della pagina

Franco
Membro Senior

Italia
382 messaggi
Inserito il - 12 Ottobre 2017 :  21:29:53  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao, le mie piantine, le ho trapiantate singolarmente circa un mese fa o poco più, ho usato terriccio per acidofile assieme a perlite al 50%. Da quello che vedo hanno gradito la nuova sistemazione, e per il momento tengo le piantine in serra riscaldata a 25° costanti; ho provato da due giorni a toglierne una ed a sistemarla vicino ad una finestra, a temperatura ambiente, sembra non ci siano problemi, ma c'è da fare i conti con l'inverno... Incrocio le dita...

Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  20 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums