Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 problema archonoiphoenix

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
frenk
Membro Medio

Italia
181 messaggi
Inserito il - 04 Agosto 2017 :  18:29:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buonasera a tutti, da qualche anno ho due a.cunninghamiana nel mio giardino, l'anno scorso le avevo concimate con concime in pellet organico, quest'anno la foglia centrale si è allungata in modo sproporzionato senza mai aprirsi, soprattutto nella pianta più giovane.
Potrebbe essere un problema dovuto al concime o alla mancanza di qualche micro elemento o altra causa?
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
Cerco di postare due foto (fatte male)

pietropuccio
Membro Master

4027 messaggi
Inserito il - 05 Agosto 2017 :  13:41:14  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao,
gli altri anni hanno tardato tanto ad aprire la prima foglia dopo l'inverno? Hai verificato che la foglia continua a crescere? Per le foto Photobucket ora vuole 399,99 dollari per le foto, vedi se puoi caricarle su qualche altro sito che le ospita gratis, oppure le mandi al mio indirizzo che trovi nel profilo.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

frenk
Membro Medio

Italia
181 messaggi
Inserito il - 06 Agosto 2017 :  13:10:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buongiorno, la più vecchia dopo l'inverno ha aperto la foglia, per questo escluderei il problema temperatura, inoltre entrambe sono in terra da almeno sei sette anni, attribuivo il problema al concime per il fatto che la foglia chiusa è verdissima e perfetta ma continua a crescere in modo sproporzionato, inoltre ho notato che il problema si presenta, anche se in maniera minore, su b. armata, c. microspadix o l. decora.
Per le foto grazie per il consiglio, infatti non vedo più il post che avevo messo

Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  54 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums