Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Dypsis ambositrae: variabilità e rusticità

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
pietropuccio
Membro Master

3800 messaggi
Inserito il - 13 Aprile 2017 :  15:25:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di pietropuccio  Rispondi citando
Dypsis ambositrae: variabilità e rusticità (forse)

Da una partita di 10 semi, messi a dimora a fine maggio e "spuntati" a partire da fine agosto, due piante presentano base e venature di colore rosso (più intenso di quello che si percepisce in foto) e due interamente verdi. Una (a destra) è stata collocata all'aperto a novembre davanti un muro esposto a sud, a parte la iniziale bruciatura da insolazione e la crescita lentissima, non ha avuto il minimo danno, il che fa ben sperare trattandosi di un semenzale di nemmeno tre mesi quando è stato messo fuori.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Vincenzo.ignaccolo1
Nuovo Arrivato

Italia
12 messaggi
Inserito il - 16 Aprile 2017 :  17:48:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Manda a Vincenzo.ignaccolo1 un instant message  Rispondi citando
Caspita Pietro, proprio stanotte ho ordinato i semi di questa specie, avevo cercato informazioni in rete ma c'è pochissimo, allora ho deciso di sperimentare, ora collegandosi al forum mi accorgo dei tuoi risultati, capisco allora che ci sono buone probabilità. Ah ho ordinato anche rhopalostylis sapida oceana e ciphophoenix elegante e illawara che l' anno scorso mi hanno dato una germinabilità del 55%. Vedremo

Torna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

3800 messaggi
Inserito il - 18 Aprile 2017 :  21:10:03  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Nonostante le piccole dimensioni prossimamente trasferirò in piena terra una delle piante per farle passare il primo inverno, ti terrò aggiornato.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)

Vincenzo.ignaccolo1
Nuovo Arrivato

Italia
12 messaggi
Inserito il - 19 Aprile 2017 :  20:50:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Manda a Vincenzo.ignaccolo1 un instant message  Rispondi citando
Grazie Pietro, io non appena arrivano provvedo alla semina.
Ah dimenticavo, do po averle tenuti a bagno a 28 gradi per qualche giorno, mi consigli di trattarli con Fungicida?
Grazie

pietropuccio
Membro Master

3800 messaggi
Inserito il - 21 Aprile 2017 :  12:25:26  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Io non lo faccio mai (per pigrizia), ma può essere utile.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  30 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums