Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Fruttiferi
 Carica Quercifolia...

Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Franco
Membro Senior

Italia
387 messaggi
Inserito il - 03 Aprile 2016 :  13:07:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ho due piante di Carica Quercifolia, che in questo periodo stanno mettendo i boccioli; nella papaya normale, s che esistono i fiori maschili e femminili su piante diverse, lo stesso per la quercifolia, oppure monoica? Dall'aspetto attuale sembrano infiorescenze maschili su entrambe le piante... Sono due anni che aspetto frutti, ma non arriva nulla...

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 03 Aprile 2016 :  13:48:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Puoi postare una foto ? quanti anni ha la tua ?

la mia natalo scorso anno , ma sembra decisamente molto vigorosa rispetto alla papaya

Angelo

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

Torna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

3985 messaggi
Inserito il - 03 Aprile 2016 :  13:52:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao,
la specie dioica.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 03 Aprile 2016 :  20:31:48  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao, per caso avete dei semi dato che non riesco a trovarli da nessuna parte?
Grazie

Franco
Membro Senior

Italia
387 messaggi
Inserito il - 03 Aprile 2016 :  22:01:07  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Pietro, grazie per il chiarimento, ora almeno s che ho due papaya maschi, ora dovr trovare altri esemplari femminili per avere frutti...
A Rocco: i semi li puoi trovare in Germania, da ditte che trattano semi, sono serie, e spediscono anche in Italia.

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 09 Aprile 2016 :  18:13:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Franco, mi potresti indicare qualche sito perch non riesco a trovarlo? Grazie

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 10 Aprile 2016 :  18:08:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
la piantina di meno di un anno

Angelo

Franco
Membro Senior

Italia
387 messaggi
Inserito il - 11 Aprile 2016 :  12:34:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Rocco, ieri sera ti ho mandato una e-mail privata all'indirizzo che hai lasciato nel tuo profilo utente....

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 11 Aprile 2016 :  16:13:00  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Franco, potresti rimandarmi quella email privata nella nuova mail, perch l'ho cambiata? grazie

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 12 Aprile 2016 :  20:46:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
grazie Franco

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 14 Aprile 2016 :  19:33:29  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
sapreste dirmi che sapore ha il frutto?

Scritto Da - Rocco Oppido on 16 Aprile 2016 07:42:11Torna all'inizio della pagina

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 14 Aprile 2016 :  19:33:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
sapreste dirmi che sapore ha il frutto?

Scritto Da - Rocco Oppido on 16 Aprile 2016 07:41:26Torna all'inizio della pagina

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 14 Aprile 2016 :  19:35:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
sapete che sapore ha il frutto?

pietropuccio
Membro Master

3985 messaggi
Inserito il - 17 Aprile 2016 :  19:01:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
quote:

sapete che sapore ha il frutto?

A parte il fatto che la parte edule poca, per quel che si dice in giro il sapore non entusiasmante.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Franco
Membro Senior

Italia
387 messaggi
Inserito il - 28 Aprile 2016 :  21:40:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Angelo, scusa per il ritardo nella risposta, questa foto, che allego di oggi;

[URL=http://smg.photobucket.com/user/Taita01/media/Carica%20Quercifolia_zpseytgvsgs.jpg.html][/URL]

come si pu vedere, i fiori sono maschili, ora dovr cercare una compagna per il mio "papayo"....

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 29 Aprile 2016 :  23:14:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
quote:

Ho due piante di Carica Quercifolia, che in questo periodo stanno mettendo i boccioli; nella papaya normale, s che esistono i fiori maschili e femminili su piante diverse, lo stesso per la quercifolia, oppure monoica? Dall'aspetto attuale sembrano infiorescenze maschili su entrambe le piante... Sono due anni che aspetto frutti, ma non arriva nulla...

la tua pianta ha 2 anni, o sono 2 anni che aspetti frutti e quindi nla pianta pi vecchia ?

Angelo

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  33 Anonimi 

2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums