Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 rarepalmseeds

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 01 Aprile 2016 :  00:06:53  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
A distanza di 14 giorni non ho ancora ricevuto i semi. E'normale secondo voi?

Dato che domani venerd, mi aspetto che almeno arrivo per quel giorno.

Secondo voi dovrei chiedere spiegazioni?

Pozzallo
Torna all'inizio della pagina

hans.thomas
Membro Master

Italia
528 messaggi
Inserito il - 01 Aprile 2016 :  16:02:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Sai che non li ho ricevuti neanche io? Ed una cosa inusuale in base alla mia esperienza... che ci si sia messa nel mezzo la pausa Pasquale che da bravi italiani si saranno presi gli impiegati delle Poste?

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 01 Aprile 2016 :  20:18:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
a me una volta sono arrivati in solo 3 giorni,mentre un altra volta in 28 giorni

giuseppeTorna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 09 Aprile 2016 :  16:36:33  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Giorno 17 aprile il mio ordine compie 1 mese!

Pozzallo

hans.thomas
Membro Master

Italia
528 messaggi
Inserito il - 09 Aprile 2016 :  19:39:13  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Southern io ho ricevuto tutto il 2 aprile, proprio oggi ho messo i semi nelle buste ermetiche con lo sfagno... Mi sembra molto strano che tu non abbia ricevuto ancora nulla...

Salvatore

delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 10 Aprile 2016 :  10:01:37  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Pozzallo

anche se hai acquistato i semi 17 marzo,questo non significa che i semi ti sono stati spediti il giorno stasso

delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 10 Aprile 2016 :  10:02:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

quote:

Pozzallo

anche se hai acquistato i semi 17 marzo,questo non significa che i semi ti sono stati spediti il giorno stesso

giuseppe

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 11 Aprile 2016 :  00:07:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

quote:

Pozzallo

anche se hai acquistato i semi 17 marzo,questo non significa che i semi ti sono stati spediti il giorno stasso

giuseppe

Lo so. Ma non penso li dovessero mandare da Marte!

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 19 Aprile 2016 :  13:13:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Arrivati poco fa i semi che avevo prenotato (dopo sollecitazione).

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 20 Aprile 2016 :  10:19:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Urgente!

Almeno 2-3 dei semi di Chambeyronia macrocarpa che mi sono arrivati ieri da rarepalmseeds hanno radici, tant' che sono gli unici che mi sono stati spediti in doppio cellofan con torba e/o argilla.

Ora vi chiedo: devo comunque metterli in acqua per 1-2 giorni come gli altri semi oppure questi li devo piantare immediatamente??

Attendo vostre risposte, grazie.

Pozzallo

hans.thomas
Membro Master

Italia
528 messaggi
Inserito il - 20 Aprile 2016 :  11:17:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Hanno radici in che senso?

Salvatore

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 20 Aprile 2016 :  12:01:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Hanno radici in che senso?

Salvatore

All'apice di alcuni semi sono spuntate delle gemme (?) di alcuni centimetri che fanno supporre siano radici.

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 20 Aprile 2016 :  12:15:41  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Per intenderci, sembrano germinati come i tuoi semi di Kerriodoxa elegans postati da te in questo thread:

http://www.tropicamente.it/forum/topic.asp?whichpage=2&Forum_Title=Palme+e+Cicadee&Topic_Title=kerriodoxa+elegans&CAT_ID=16&FORUM_ID=47&TOPIC_ID=6052

Pozzallo

hans.thomas
Membro Master

Italia
528 messaggi
Inserito il - 20 Aprile 2016 :  12:19:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
l'embrione che si sta sviluppando allora, se non ricordo male la chamberonya adiacente quindi non dovrebbe svilupparsi tubo e, da quello che vedi, dovrebbero cominciare a svilupparsi radici e ligula.
Puoi mettere in piena terra o, se vuoi osservare lo sviluppo, mettili nel sacchetto con lo sfagno, sigillandolo. Oppure mettine nel sacchetto solo uno per il gusto di vederlo crescere

Salvatore

delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 20 Aprile 2016 :  13:43:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Urgente!

Almeno 2-3 dei semi di Chambeyronia macrocarpa che mi sono arrivati ieri da rarepalmseeds hanno radici, tant' che sono gli unici che mi sono stati spediti in doppio cellofan con torba e/o argilla.

Ora vi chiedo: devo comunque metterli in acqua per 1-2 giorni come gli altri semi oppure questi li devo piantare immediatamente??

niente acqua se no marciscono !
piantarli imediatamente con terreno drenante e attenzione alle innaffiature

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  37 Anonimi 

2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums