Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 rarepalmseeds

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 17 Aprile 2015 :  13:28:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
devo comprare solo semi di 2 specie da rarepalmseeds,non riesco a raggiungere l'orine minimo,qualcuno deve prendere qualcosa da rarepalmseeds ?
a qualcuno interessano i semi di chamaedorea linearis?

giuseppe

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 22 Aprile 2015 :  13:39:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Giuseppe sei sicuro che ti mandano semi freschi ?

Torna all'inizio della pagina

catanisi
Membro

70 messaggi
Inserito il - 22 Aprile 2015 :  13:40:32  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Giuseppe sei sicuro che ti mandano semi freschi ?

delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 22 Aprile 2015 :  13:50:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
io compro solo semi che sono in vendita da poco tempo

giuseppeTorna all'inizio della pagina

delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 22 Aprile 2015 :  13:54:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
per Enrico (juglans) ,per i semi di arenga micrantha,sto ancora aspettando la risposta da rarepalmseeds
ma bisogna capirli, con tutte le mail che ricevono

kaly
Membro Senior

Italia
474 messaggi
Inserito il - 25 Aprile 2015 :  21:59:55  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Giuseppe, io sono in cerca dei semi della L. Mooreana... Ma al momento non ce l'hanno mi è sembrato di capire..

juglans
Membro Attivo

Italia
228 messaggi
Inserito il - 25 Aprile 2015 :  23:37:12  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ok. Grazie
Non ho fretta, mi dispiace solo di farti aspettare in più per il tuo ordine.

Enrico

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 06 Febbraio 2016 :  22:54:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao.

Ho intenzione, nelle prossime settimane, di fare alcuni ordini da rarepalmseeds e vorrei dei chiarimenti circa l'affidabilità del sito.

I semi scelti 'singolarmente' - cioè non compresi nei 'pacchetti' - sono freschi? che percentuale di riuscita hanno?

Invece i 'small packets'? secondo voi convengono?

Per dire...
L'anno scorso in estate ho acquistato su ebay dei semi di archontophoenix alexandre ma non ho ancora avuto risvolti positivi

Pozzallo

kaly
Membro Senior

Italia
474 messaggi
Inserito il - 07 Febbraio 2016 :  20:03:44  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
se vuoi andare sul sicuro compra direttamente le piantine... soprattutto se si tratta di palme facili da reperire come l'Archontophoenix...

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 08 Febbraio 2016 :  15:40:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

se vuoi andare sul sicuro compra direttamente le piantine... soprattutto se si tratta di palme facili da reperire come l'Archontophoenix...

Vedremo. Valuterò questa ipotesi.
Su quale sito eventualmente? ebay o qualche altro specifico?

Anche se acquistare semi resta comunque il metodo più economico.

Pozzallo

kaly
Membro Senior

Italia
474 messaggi
Inserito il - 09 Febbraio 2016 :  08:00:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Se sono di quelle più comuni nei vivai le trovi, altrimenti anche su ebay... Dalle mie parti ci sono vivai abbastanza assortiti, ma capisco che ti viene un po' lontanuccio...

delli paoli giuseppe
Membro Master

Italia
1414 messaggi
Inserito il - 09 Febbraio 2016 :  13:21:53  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
i semi che avevo preso sono germinati,non molti pero ,rispetto agli anni passati ho avuto una percentuale bassa di germinazione

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 09 Febbraio 2016 :  13:49:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Se sono di quelle più comuni nei vivai le trovi, altrimenti anche su ebay... Dalle mie parti ci sono vivai abbastanza assortiti, ma capisco che ti viene un po' lontanuccio...

Ma di vivai abbastanza assortiti c'è n'è anche dalle mie parti. Il problema è che - giustamente - vendono esemplari già un po' grandetti e se li fanno pagare.

A parità di prezzo, anziché comprare due/tre piante può acquistare decine e decine di semi e, con molta pazienza, ottenere (quasi) tutto quello che desideri.

Pozzallo

hans.thomas
Membro Master

Italia
528 messaggi
Inserito il - 09 Febbraio 2016 :  15:54:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao southern

non è detto, io ho preso una alexandrae alta 2 metri a 20 euro ed una butia yatay a 15... mi fermo in ogni camionetta che vende piante in giro per la provincia. Una volta mi sono fatto scappare un cespite enorme di ptycosperma maccarthurii alta 2 metri solo perché a 50 euro mi è sembrata carissima! Era proprio a Pozzallo 2 anni fa in viale Australia e non è più tornato; ancora me ne pento!

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

kaly
Membro Senior

Italia
474 messaggi
Inserito il - 09 Febbraio 2016 :  19:34:35  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Con un centinaio di euro ti puoi portare a casa anche 6 o 7 palmette discreticce... anche perché con il vivaista puoi contrattare e non hai spese di spedizioni...

southern sicily
Membro Master

751 messaggi
Inserito il - 09 Febbraio 2016 :  20:45:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Ciao southern

non è detto, io ho preso una alexandrae alta 2 metri a 20 euro ed una butia yatay a 15... mi fermo in ogni camionetta che vende piante in giro per la provincia. Una volta mi sono fatto scappare un cespite enorme di ptycosperma maccarthurii alta 2 metri solo perché a 50 euro mi è sembrata carissima! Era proprio a Pozzallo 2 anni fa in viale Australia e non è più tornato; ancora me ne pento!

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

Ma lo sai che proprio in questi giorni ne ho visti un paio (di ambulanti) fermi in viale Europa (avrai fatto confusione). Per l'esattezza, uno accanto alla stazione di servizio Agip dove c'è il terminal bus, e l'altro in prossimità della rotatoria che conduce al lungomare Pietrenere.

L'anno scorso, in periodo primaverile - credo fossero gli stessi - vennero con delle grosse Bismarkia nobilis e non ho potuto fare a meno di fermarmi con l'auto.
Peccato che chiedevano una cosa come 160 €/cad.

Comunque penso di farci un salto in questi giorni, se ancora sono lì.

Pozzallo

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  35 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums