Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Fruttiferi
 papaya

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
hans.thomas
Membro Master

Italia
504 messaggi
Inserito il - 11 Giugno 2017 :  14:28:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Rocco, la mia Papaya è una Costa Rica ermafrodita nata da seme non piantato da me.
Non so se si possano innestare, ma sicuramente non ne vale la pena, fruttificano già dal secondo anno e le ermafrodite garantiscono la qualità del frutto.
Io non faccio alcun trattamento, ho concimato solo il primo anno poi è abbandonata a se stessa senza riparo. Dove si trova non ha nevicato nel 2014... aveva appena sei mesi ed ha perso comunque le foglie e l'apice per colpa di una violenta grandinata al posto della neve.
Stessa cosa quest'anno, due giorni di grandine pesante e conseguente perdita delle foglie, cascola di qualche frutto w macchie diffuse sui frutti e sul tronco.
La frutta a marzo ha ripreso a maturare e finora credo di aver raccolto (e mangiato) almeno una trentina di chili di papaye. Dai primi di maggio ha ripreso a vegetare e a fiorire.
Comunque sempre abbandonata al suo destino.

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

Torna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 19 Agosto 2017 :  15:25:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
la mia papaya, oggi:

[url=https://postimages.org/][/url]

Pozzallo

Tropico55
Membro

97 messaggi
Inserito il - 23 Ottobre 2017 :  09:53:49  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

ciao Tropico, sicuramente cresce e fruttifica la papaya, almeno nella costa nord della Sicilia, perchè la costa nord è molto più mite.

Ciao Rocco come vanno le tue Papaye e Ananas quest anno? Io penso oppido e molto piu caldo delle zone circostanti a causa dei venti caldi che menano dal sud est come mi avevano riferito altri oppedisani Anche dinverno.

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 28 Ottobre 2017 :  23:07:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Tropico e grazie per l'interessamento. Sia l'ananas che le papaye stanno continuando a crescere, aspettando il prossimo inverno.
Comunque riguardo il fatto della coltivazione, io sono sicuro che qui si possono coltivare entrambi.

Tropico55
Membro

97 messaggi
Inserito il - 31 Ottobre 2017 :  08:46:39  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

ciao Tropico e grazie per l'interessamento. Sia l'ananas che le papaye stanno continuando a crescere, aspettando il prossimo inverno.
Comunque riguardo il fatto della coltivazione, io sono sicuro che qui si possono coltivare entrambi.

Visitero Oppido per ispezionare la zona un giorno a Novembre forse potremmo incontrarci.

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 05 Novembre 2017 :  16:17:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
[/quote]

Visitero Oppido per ispezionare la zona un giorno a Novembre forse potremmo incontrarci.

Ciao Tropico, sei già passato da Oppido?

[/quote]

Tropico55
Membro

97 messaggi
Inserito il - 06 Novembre 2017 :  11:35:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Ciao Tropico, sei già passato da Oppido?

[/quote]

[/quote]

Non ci sono Mai stato. Vi faro sapere quando faro un giretto li. Forse la prossima Settimana.

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 24 Settembre 2018 :  15:00:07  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
La mia Papaya di circa 3 anni:

[url=https://ibb.co/mRuOGp][/url]
[url=https://poetandpoem.com/anger]angry poems[/url]

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 02 Dicembre 2018 :  17:55:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Oggi:

[url=https://ibb.co/bgD1Kt0][/url]

Pozzallo

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  44 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su