Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Fruttiferi
 papaya

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
hans.thomas
Membro Master

Italia
504 messaggi
Inserito il - 29 Giugno 2016 :  17:38:12  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ecco la prima baby papaya della mia Costa Rica, a due anni dall'impianto e a tre dalla nascita...

Salvatore

Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica

Torna all'inizio della pagina

hans.thomas
Membro Master

Italia
504 messaggi
Inserito il - 14 Luglio 2016 :  19:59:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Crescono ad una velocità impressionante!!

Salvatore

ANDREA_MILLE
Membro Senior

Italia
342 messaggi
Inserito il - 14 Luglio 2016 :  20:13:15  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ANDREA_MILLE  Rispondi citando
Woow anche a me stanno crescendo ma sono piccolissime (come pomodori) anche perché a me ha fiorito dopo pero non so se matureranno io postero le foto a maturazione completa.
(come fa pietropuccio)

Taranto (TA)
Clima:Subtropicale
Zona Usda:10a

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 18 Agosto 2016 :  17:10:07  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
La mia (foto fatta ieri).
Comprata e piantata esattamente 1 anno fa. Già presenti i primi frutti (della grandezza di un dito).

[url=http://postimg.org/][/url]

[url=http://postimg.org/][/url]

[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]invia immagini[/url]

Pozzallo

Stefano De C.
Membro Master

889 messaggi
Inserito il - 19 Agosto 2016 :  15:02:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Arriveranno a maturazione?

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

Tropico55
Membro

97 messaggi
Inserito il - 10 Settembre 2016 :  17:59:26  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ce qualcuno in Calabria che puo mostrare le loro papaye in piena terra? Ho sentito che sopravive linverno nelle parte di Reggio.

Rocco Oppido
Nuovo Arrivato

Italia
45 messaggi
Inserito il - 23 Settembre 2016 :  22:19:18  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Tropico55;
so con sicurezza che a Reggio hanno anche fruttificato delle papaya.

Tropico55
Membro

97 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2016 :  11:29:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Rocco sto aspettando le prove con foto di frutti.

hans.thomas
Membro Master

Italia
504 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2016 :  15:18:07  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Tropico, conosco un vivaio dalle parti di Africo che le coltiva, ma sempre e solo in serra, estate ed inverno, e gli fruttificano regolarmente. Sono cinque anni che non sono più in Calabria, ma credo che la situazione non sia cambiata.
In piena terra in Calabria credo sia difficile, però tentabile, di sicuro non muore; con ogni probabilità però dovrà rigettare verso maggio e comunque non ti porterebbe mai i frutti a maturazione entro novembre. Fai un tentativo però solo se stai sulla costa, preferibilmente ionica tra Reggio e Locri, dove gli sbalzi termici e l'influenza dell'Aspromonte sono minori. È un'ottima zona per gli agrumi ma difficile per le tropicali al limite come la papaya. Ha sicuro più possibilità il mango, basta solo ripararlo molto bene dai venti.

Salvatore

hans.thomas
Membro Master

Italia
504 messaggi
Inserito il - 06 Ottobre 2016 :  16:13:55  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Un aggiornamento sulla crescita delle mie

I fiori più piccoli iniziano a cadere poiché le notti stanno diventando troppo fredde...

Salvatore

Stefano De C.
Membro Master

889 messaggi
Inserito il - 15 Ottobre 2016 :  23:03:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Però è diventata piuttosto grande.
Cadranno anche i frutti che si vedono prima di maturare quindi?

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

hans.thomas
Membro Master

Italia
504 messaggi
Inserito il - 16 Ottobre 2016 :  10:52:32  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
I frutti grandi arriveranno sicuramente a maturazione, un altro mese e dovrebbero essere pronti, mentre quelli più piccoli manifestano qualche segno di ingiallimento ma se arrivano ad una dimensione decente entro dicembre posso anche pensare di farli maturare in casa.
Certo, per mangiarle io sono più che sufficienti, ne ho una ventina a disposizione, ma se dovessi darmi alla produzione potrei fare la fame...

Salvatore

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 10 Marzo 2017 :  20:06:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Scattata poche ore fa.

Un po' "segnata" per l'inverno appena trascorso.

[url=https://postimg.org/image/ghvy3yxlr/][/url][url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]upload[/url]

Pozzallo

Tropico55
Membro

97 messaggi
Inserito il - 11 Marzo 2017 :  00:07:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ho trovato qualcuno che finalmente ha le papaye e mango a piena terra senza protezioni. Infatti le sue mango cominciato a fiorire a dicembre gennaio.

Tropico55
Membro

97 messaggi
Inserito il - 11 Marzo 2017 :  00:08:00  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ho trovato qualcuno che finalmente ha le papaye e mango a piena terra senza protezioni. Infatti le sue mango cominciato a fiorire a dicembre gennaio.

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  44 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums