Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Butiagrus (Butia c. X Syagrus r.)

Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Brasileiro
Membro

58 messaggi
Inserito il - 22 Aprile 2018 :  11:24:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

quote:

Bella davvero.

Ma in Italia non viene commercializzata?

Pozzallo

Si trova il Butiagrus, per farlo occorre un procedimento piuttosto laborioso.
In Florida ci sono un paio di produttori seriali
(il mio Jubutiagrus è arrivato per posta dalla Florida)

Federico

Zona climatica 8a/8b (USDA)
Cfa: Clima temperato umido con estate molto calda (Köppen)

Ciao. Come sei riuscito ad averlo? C' e' un sito a cui fare affidamento? Che prezzo hanno?

Simone
Massarosa (LU)Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3293 messaggi
Inserito il - 24 Aprile 2018 :  18:46:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Se vuoi sentire per acquistarlo ultimamente ho visto che ne vende Federico Oste, lo trovi su facebook, oppure in vivai online in europa, su ebay etc.

Federico

Cfa: Clima temperato umido con estate molto calda (Köppen)Torna all'inizio della pagina

Brasileiro
Membro

58 messaggi
Inserito il - 24 Aprile 2018 :  19:20:19  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Se vuoi sentire per acquistarlo ultimamente ho visto che ne vende Federico Oste, lo trovi su facebook, oppure in vivai online in europa, su ebay etc.

Federico

Ok, ti ringrazio

Cfa: Clima temperato umido con estate molto calda (Köppen)

Simone
Massarosa (LU)Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3293 messaggi
Inserito il - 12 Giugno 2020 :  13:12:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Il mio Butiagrus ha fiorito!
Ho provato ad impollinarlo con polline di butia yatai che fioriva allo stesso momento ma senza fortuna.
Non può auto impollinarsi.
qualcuno è riuscito ad avere dei semi?

Federico

Cfa: Clima temperato umido con estate molto calda (Köppen)Torna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

4138 messaggi
Inserito il - 13 Giugno 2020 :  17:17:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Complimenti! Fioritura precocissima .

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Scritto Da - pietropuccio on 13 Giugno 2020 17:17:44Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3293 messaggi
Inserito il - 16 Giugno 2020 :  11:46:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Questa è una delle due fioriture dell'anno scorso, quest'anno ce n'è un altra in crescita, devo trovare un po' di polline per ottenere dei semi, butia o jubaea o parajubaea e parenti

Federico

southern sicily
Membro Master

798 messaggi
Inserito il - 17 Giugno 2020 :  20:14:56  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao.

Se hai semi sarei eventualmente interessato.

Pozzallo
Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  38 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums