Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Discussioni generali
 Albero della Thailandia -Chrysophyllum cainito

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
angelo
Membro Master

Italia
3201 messaggi
Inserito il - 23 Novembre 2012 :  15:39:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di angelo  Rispondi citando
Ho visto questa bellissima pianta in Thailandia, ma non sono riuscito ad identificarla ??
qlc idea ??
Angelo

http://www.last.fm/user/ANGELO_FLAG

Scritto Da - angelo il 25 Giugno 2013alle ore 21:04:37

Sal73
Membro

70 messaggi
Inserito il - 23 Novembre 2012 :  18:23:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Non sicurissimo , ma sembra un Lychees

Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3201 messaggi
Inserito il - 23 Novembre 2012 :  18:45:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Chrysophyllum cainito !! o mela stella !!

http://it.wikipedia.org/wiki/Chrysophyllum_cainito

qlc lo coltiva ??

Angelo

http://www.last.fm/user/ANGELO_FLAGTorna all'inizio della pagina

Sal73
Membro

70 messaggi
Inserito il - 23 Novembre 2012 :  18:59:39  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Angelo mi sa che hai ragione , quardando le foglie dalla parte di sotto sembrano piu` mele Thailandesi che lychees

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 23 Novembre 2012 :  21:44:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Dovrebbe essere proprio Chrysophyllum caimito. Si dice che il frutto sia delizioso...
Tentativi di coltivazione in piena terra nelle zone più calde della Sicilia sono falliti.

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 24 Novembre 2012 :  00:15:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Si è un frutto molto buono,ho un esemplare in serra fredda,vediamo cosa succederà.Angelo sei stato in Thailandia?

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 24 Novembre 2012 :  09:26:12  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Augusto, il tuo esemplare starà in serra fredda in inverno per la prima volta quest'anno?

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 24 Novembre 2012 :  11:04:26  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
si,ma non farò scendere la temperatura al di sotto dei 10°per non rischiare.

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 24 Novembre 2012 :  12:20:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ok, mossa prudente ma astuta. Al tuo posto, se resistesse ai 10°C quest'anno, l'anno prossimo lo sottoporrei a temperature un po' più basse...

angelo
Membro Master

Italia
3201 messaggi
Inserito il - 24 Novembre 2012 :  16:16:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
ciao Augusto

ho fatto un tour tra Thailandia e Cambogia
e a dire il vero il cainito l'ho fotografato in Cambogia, ma non cambia di molto
Nei prossimi giorni metterò qlc foto della flora locale
Angelo

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 25 Novembre 2012 :  18:27:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Immaggino che natura!si aspetto con piacere le tue foto.

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 26 Novembre 2012 :  12:41:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Angelo il tuo albero mi ricorda molto il Durian sopratutto nelle tue foto da vicino, la mia foto è di qualche anno fa, ma il colore e la forma dei rametti allo stato attuale dei miei Durian potrebbero corrispondere, se nessuno dice nulla a dicembre farò delle foto ravvicinate così sarà più facile capire,

Mau

Scritto Da - kandevilla on 26 Novembre 2012 12:49:15Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3201 messaggi
Inserito il - 26 Novembre 2012 :  16:26:29  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
No, sicuramente il cainito : le foglie bronzo-dorate sono inconfondibili
Angelo

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 27 Novembre 2012 :  12:16:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

ecco il Durio, in effetti non c'è il ruggine sottofogliare,
Mau

Alto Adige BZ
e Sri Lanka
www.maurizioboscheri.it

angelo
Membro Master

Italia
3201 messaggi
Inserito il - 30 Novembre 2012 :  15:29:31  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Questa dovrebbe la pianta madre: e' enorme !!
Angelo

@Maurizio non e' che riusciresti a trovare qlc seme a Kandevilla ??

[URL=http://s03.flagcounter.com/more/ojF]Torna all'inizio della pagina

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 30 Novembre 2012 :  19:08:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Mi permetto di associarmi alla richiesta fatta da Angelo...

Discussione lunga 4 pagine:
  1  2  3  4

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  21 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums