Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni generali
 hibiscus storckii

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Horace
Membro Master

Italia
944 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  12:02:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao, qualcuno coltiva questo genere di hibiscus?

Moris

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  13:08:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Moris,
ho questo tipo di ibiscus in Sri Lanka, laggi uno dei pi comuni, dovrei avere parecchi colori, di sicuro ho il colore arancio, il giallo, il magenta, cresce da noi?
ciao mau

Torna all'inizio della pagina

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  13:12:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ooopps! leggo sul web che pu essere solo di colore rosa o bianco,
sorry allora non ce l'ho...

ciao mau

Horace
Membro Master

Italia
944 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  14:02:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Mau penso tu ti confonda con i Rosa Sinensis... comunque simile per forma di fiore

MorisTorna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

4138 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  17:12:48  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
quote:

... Rosa Sinensis... comunque simile per forma di fiore

Infatti secondo molti botanici rientra nel "gruppo" rosa-sinensis (quindi un sinonimo).

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Horace
Membro Master

Italia
944 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  17:38:44  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
pertanto Pietro riproducibile per talea? tu ce l'hai?

pietropuccio
Membro Master

4138 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  18:36:29  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Come detto, la sua esistenza come specie a s stante molto controversa, molto probabilmente un ecotipo, come altri, del rosa-sinensis e si tratta e comporta come tale.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

angelo
Membro Master

Italia
3236 messaggi
Inserito il - 05 Ottobre 2011 :  21:05:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
E' questo lo storckii
lo cercavo anche io, ma non sono riuscito a trovare neanche un seme
Angelo

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 06 Ottobre 2011 :  07:55:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Moris,
quelli che ho io sono i sinensis, li ho visti anche di quel rosa ma non con le nervature bianche, prover tramite il mio contatto a cercarlo all'Orto botanico di Kandy, poi a dicembre ti far sapere,
Mau

[/quote]

Horace
Membro Master

Italia
944 messaggi
Inserito il - 07 Ottobre 2011 :  08:27:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
molto bello, dobbiamo trovarlo, forse Lucia ce l'ha...

Horace
Membro Master

Italia
944 messaggi
Inserito il - 07 Ottobre 2011 :  10:31:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
grazie Mau saresti molto gentile!!

lulu
Membro Master

Italia
1325 messaggi
Inserito il - 13 Luglio 2012 :  10:37:06  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
[quote]
molto bello, dobbiamo trovarlo, forse Lucia ce l'ha...

Moris
Riprendo questo post, ho seminato quest'anno l'Hibiscus storchii, sono nate 3 piantine, ma per essere certi che sia tale dovremmo vederelo fiorito ma per questo ci vuole ancora tempo, non credo possa fiorire quest'anno. Alcune foglioline sono variegate, vi risulta?
LulTorna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3236 messaggi
Inserito il - 18 Giugno 2020 :  16:08:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
il mio oggi

DSC00307

https://aangeloo.deviantart.com

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  59 Anonimi 

2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums