Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Licuala peltata var. sumawongii

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Fede76
Membro Master

Italia
795 messaggi
Inserito il - 30 Novembre 2010 :  19:08:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Oggi mi è arrivata dall'Australia a radice nuda e l'ho messa in vaso in serra calda per farla riprendere, ma se continua questo scirocco caldo umido(20-21°C di giorno e 16-17 la notte) la metto fuori

Ps.:La Licuala grandis ancora fuori nel cortile ce l'ho e sta crescendo. Sto clima, mah!

green68
Membro Medio

Italia
162 messaggi
Inserito il - 30 Novembre 2010 :  21:28:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  green68  Rispondi citando
dall'Australia a radice nuda????... complimenti per il coraggio......
però mi pare in buona forma, io la presi a radice nuda dalla Spagna, ma poi non ce l'ha fatta; in quanti giorni ti è arrivata? ha avuto problemi di dogana?
Saluti

Gianpiero

Torna all'inizio della pagina

Fede76
Membro Master

Italia
795 messaggi
Inserito il - 30 Novembre 2010 :  21:41:57  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao Gianpiero, mi è arrivata in 20 giorni dall'ordine. Nessun problema di dogana. Comunque era a radice nuda avvolta in sfagno.Saluti e grazie per il complimento sul coraggio.

Scritto Da - fede76 on 30 Novembre 2010 21:58:25Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3279 messaggi
Inserito il - 01 Dicembre 2010 :  19:23:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Io ne ho fatto da seme l'anno scorso ed è molto più piccola, sui 5 cm, cresce lenta qua

ciao

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3279 messaggi
Inserito il - 09 Dicembre 2010 :  22:25:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
La più resistente al freddo delle licuala a foglia non divisa, così in Thailandia (nota anche come l. Elegans)

Foto di Naurenol
Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)

Scritto Da - ffeeddee on 09 Dicembre 2010 22:28:24Torna all'inizio della pagina

giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 09 Dicembre 2010 :  23:00:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Federico,
veramente bella!
Si dovrebbe chiamare L. elegantissima!
Quanto è resistente al freddo? Tu la coltivi?
Giuliana

ffeeddee
Membro Master

3279 messaggi
Inserito il - 12 Dicembre 2010 :  17:08:00  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Si dovrebbe chiamare L. elegantissima!
Quanto è resistente al freddo? Tu la coltivi?
Giuliana

Io ne ho una piantina in vaso, può resistere da grande vicino allo zero, dicono
Non ama il vento, che rovina le foglie
Ciao

Federico

Ravenna

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 05 Gennaio 2011 :  20:03:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

Ps.:La Licuala grandis ancora fuori nel cortile ce l'ho e sta crescendo. Sto clima, mah!

[/quote]

Ciao Fede,come stanno le tue licuale?Hai provveduto a riparare la L.grandis con queste temperature?

Fede76
Membro Master

Italia
795 messaggi
Inserito il - 05 Gennaio 2011 :  21:43:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Augusto, si la grandis l'ho riparata a casa in quanto non ho una serra abbastanza grande da accoglierla, la peltata v.s. sta nella serretta riscaldata e sta aprendo lentamente la foglia che nell'immagine è chiusa, i semi della rumphii che mi hai mandato ho provveduto a metterli in serra, speriamo bene...

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 08 Gennaio 2011 :  17:37:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Fede,sei stato fortunato a ricevere la Licuala peltata...in buone condizioni.Io in passato ho acquistato qualcosa da quel venditore australiano ma dopo un pò dalla messa ha dimora,le palme sono morte.Ultimamente avevo provato ad acquistare dei seedling di dypsis albofarinosa,ma purtroppo hanno fermato il pacco in dogana.

ffeeddee
Membro Master

3279 messaggi
Inserito il - 06 Aprile 2011 :  17:52:02  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Fairchild Tropical Gardens

foto di Kyle Wicomb

Federico

Ravenna

Palmente
Membro Senior

437 messaggi
Inserito il - 06 Aprile 2011 :  23:25:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Che bellaaaaaaaaa anche io la voglio ufff

mammolino
Membro Master

Italia
553 messaggi
Inserito il - 07 Aprile 2011 :  09:49:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Che bellaaaaaaaaa anche io la voglio ufff

magari potessi averla anch'io ....
ma se dite dove la si può trovare , magari potrei tenermela in ufficio ....

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 09 Aprile 2011 :  10:40:26  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Questa è la mia...

giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 09 Aprile 2011 :  19:05:55  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Agusto! Non deprimerti...vedrai che si riprenderà
Giuliana

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 12 Ottobre 2011 :  19:47:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Fede,come stà la tua licuala peltata?è cresciuta?

Discussione lunga 4 pagine:
  1  2  3  4

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  47 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums