Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Wodyetia bifurcata

Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 02 Ottobre 2010 :  00:34:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao a tutti,

Coltivo questa palma da qualche anno in piena terra, si dice che sia molto delicata, chi di voi la coltiva?In inverno costruisco una serra mobile,e non faccio scendere la temperatura sotto i 5°.

giuseppe delli paoli
Membro Attivo

273 messaggi
Inserito il - 02 Ottobre 2010 :  05:51:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  giuseppe delli paoli  Rispondi citando
mai provata perche molto tropicale per me.

Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3281 messaggi
Inserito il - 02 Ottobre 2010 :  08:53:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Molto bella ma cresce parecchio, la serra la riscaldi?

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)Torna all'inizio della pagina

pietropuccio
Membro Master

4037 messaggi
Inserito il - 02 Ottobre 2010 :  11:05:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Nel mio giardino, che è in una posizione piuttosto infelice, ha stentato per tre anni, poi è morta, mentre all'Orto Botanico un giovane esemplare da tre anni in piena terra sta andando piuttosto bene.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Scritto Da - pietropuccio on 02 Ottobre 2010 11:06:30Torna all'inizio della pagina

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2010 :  20:13:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)

Si la riscaldo,inserisco una sonda per il riscaldamento dei terrari per rettili.

Salvo.a
Membro Master

588 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2010 :  20:46:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

quote:

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)

Si la riscaldo,inserisco una sonda per il riscaldamento dei terrari per rettili.

Ciao Augusto

riscaldi una serra, con il filo riscaldato ??? non è troppo insufficente per una pianta ??? e come lo disponi sulla pianta ???

mi interesserebbe il metodo per alcune mie specie...magari per evitare di andare off topic, potremmo aprire una discussione specifica.

Saluti
Salvo

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2010 :  21:23:48  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

mi interesserebbe il metodo per alcune mie specie...magari per evitare di andare off topic, potremmo aprire una discussione specifica.

Saluti
Salvo

[/quote]

Magari quando costruisco la serra mobile,aprirò una nuova discussione. E' sempre meglio avere delle immaggini cosi'si capisce meglio.Cmq la serra è piccola e tipo un cilindro di vetroresina con all'interno la sonda che può superare anche i 100w di potenza montata sulla parete del cilindro.

judenzo
Membro Master

Italia
647 messaggi
Inserito il - 06 Ottobre 2010 :  18:31:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao,
con la mia mi limito ad avvicinarla un pò di più verso il muro in inverno.

Saluti

Enzo
Calabria tirrenica meridionale (sul mare)
zona climatica 9b (USDA)Torna all'inizio della pagina

Levante
Nuovo Arrivato

Italia
49 messaggi
Inserito il - 03 Dicembre 2012 :  15:59:44  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Judenzo, aecreazioni...

Ci sono novità sulle vostre Wodyetia???

Marco

Provincia di BariTorna all'inizio della pagina

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 03 Dicembre 2012 :  19:51:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
La mia mori in primavera del 2011,dopo la terribile gelata del dicembre 2010,non riusci ha riprendersi,nell'estate del 2011 trovai delle piantine piu'piccole che oggi sono in serra fredda in ottime condizioni.

Levante
Nuovo Arrivato

Italia
49 messaggi
Inserito il - 05 Dicembre 2012 :  02:02:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Che peccato!!! Speravo che con un minimo di protezioni potesse farcela, ma a quanto pare non bastano neanche queste. è una palma davvero affascinante!
Sono passati due anni da quel dicembre, chissà questo cosa ci riserverà!
Buona fortuna con quelle in serra fredda e speriamo che quella di Judenzo se la passi meglio dato che le sue condizioni climatiche sono davvero notevoli.
Ti ringrazio per l'aggiornamento.

Marco

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 05 Dicembre 2012 :  08:36:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Enzo, se ci sei batti un colpo!

judenzo
Membro Master

Italia
647 messaggi
Inserito il - 05 Dicembre 2012 :  10:24:53  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

E' in ottima forma

Enzo
Calabria tirrenica meridionale (sul mare) zona 9bTorna all'inizio della pagina

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 05 Dicembre 2012 :  10:27:56  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Enzo, il tuo esemplare è in piena terra? Tollera l'aerosol salino? Grazie

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 05 Dicembre 2012 :  12:47:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

ciao a tutti, dovrebbe essere questa? l'ho piantata quasi un anno fa e sta crescendo, ce ne sono parecchie in città a Colombo e qui vicino, ho notato che vicino al mare le piante sono sofferenti, forse non tollera la salsedine...

Alto Adige BZ
e Sri Lanka
www.maurizioboscheri.it

Levante
Nuovo Arrivato

Italia
49 messaggi
Inserito il - 05 Dicembre 2012 :  13:32:07  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Che esemplari stupendi!
Grazie a tutti per le foto!
Ero certo che quella di Judenzo sarebbe stata bene!

Marco

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  41 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums