Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Discussioni generali
 Torreya nucifera

Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 18 Settembre 2010 :  15:13:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di angelo  Rispondi citando
QLC coltiva la Torreya nucifera ??
che tipo di terreno e condizioni preferisce ??
Angelo

ffeeddee
Membro Master

3286 messaggi
Inserito il - 18 Settembre 2010 :  18:04:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
È una pianta che cresce anche al nord nessun problema col freddo, l'ho fatta da seme due anni fa, è lentissima per ora.
Ho usato terra da giardino normale
ciao

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 19 Settembre 2010 :  22:54:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Cosa intendi per lentissima ??
Quanto ti e' cresciuta in 2 anni ?? in piena terra o vaso ??
Angelo

Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3286 messaggi
Inserito il - 20 Settembre 2010 :  21:56:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Cosa intendi per lentissima ??
Quanto ti e' cresciuta in 2 anni ?? in piena terra o vaso ??
Angelo

è in vaso, il 1' anno è cresciuta 10 cm, il 2' ha fatto un ramo laterale di circa 7-8 cm
ciao

Federico

Ravenna

angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 20 Febbraio 2012 :  14:57:25  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
In effetti e' vero: e' lentissima

Angelo

polliceverde72
Membro Attivo

Italia
283 messaggi
Inserito il - 20 Febbraio 2012 :  15:18:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ho letto che i semi sono commestibili, che sapore hanno, simile a quello dei pinoli o dei semi di araucaria?

ffeeddee
Membro Master

3286 messaggi
Inserito il - 20 Febbraio 2012 :  18:22:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ne avevo 3, 2 sono morte per il caldo eccessivo e mancanza di pioggia quest'estate,
i semi non mi ricordavano niente di commestibile

Federico

Ravenna

ffeeddee
Membro Master

3286 messaggi
Inserito il - 12 Marzo 2013 :  18:01:39  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
per vedere se cresce un po' di più ho messo delle micorrize nel terreno, è ancora sotto i 20 cm la mia..

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3286 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2013 :  11:27:06  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Maurizio tutti gli inverni perdono le foglie per il freddo da te?

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2013 :  11:48:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
La torreya e' sempreverde !!
forse quello che hai fotografato sono larici

Angelo

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2013 :  12:30:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

probabilmente lo shock del trapianto l'ha tramortita, la pianta madre è sempreverde,
e non ci sono larici nelle vicinanze, per me è una novità e la proverò a kandevilla, ma solo in paio di piantine, le altre le metto in giardino qui ad Egna,

Alto Adige BZ
e Sri Lanka
www.maurizioboscheri.it

angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2013 :  23:27:46  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Mi sembra troppa chiara per essere una torreya, e non perde gli aghi per lo stress
Inoltre viene data dalla zona 7 alla 10, soffrirà in Sri Lanka