Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Fruttiferi
 Avocado in piena terra

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
JON
Membro Medio

Italia
153 messaggi
Inserito il - 19 Novembre 2011 :  09:07:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
In inverno lasci le foglie? Non rischi qualche trasmissione di funghi al tronco?

Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 19 Novembre 2011 :  14:39:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
ciao Jon
devo ancora mettere il Tnt nella parte sopra le foglie, che comunque secchereranno presto per il gelo
Quindi niente funghi, spero..
Angelo

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 19 Novembre 2011 :  14:45:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Angelo, che temperature ci sono oggi a Milano??

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 19 Novembre 2011 :  15:24:21  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Io sono verso l'aereoporto di Malpensa, quindi piu' freddo che Milano citta'
1/2 di minima e circa 12 di massima

Angelo

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 19 Novembre 2011 :  17:37:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Completata la protezione
Angelo

paolob44
Membro Master

849 messaggi
Inserito il - 19 Novembre 2011 :  22:32:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paolob44  Rispondi citando
Il tnt non deve stare a contatto con le foglie, a meno che il tutto non venga protetto dalla pioggia. Il tnt bagnato o anche solo umido raffredda anzichŔ scaldare, andrebbe messo all'esterno della gabbia metallica.

E' un errore che ho fatto il primo anno con i Litchi, le foglie a contatto col tnt si sono tutte bruciate dal freddo, dove non toccavano non hanno patito.

Paolo

un blog di caprette, ulivi e curiositÓ vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 19 Novembre 2011 :  22:41:32  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Paolo, e allora lo strato protettivo sotto il tnt da cosa dovrebbe essere composto?
Anche io dovrei coprire qualche pianta (una livistona australis e una kentia).

paolob44
Membro Master

849 messaggi
Inserito il - 20 Novembre 2011 :  22:01:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paolob44  Rispondi citando
Non capisco di che strato protettivo parli...

Il tessuto non tessuto devi metterlo come fosse una tenda, su una struttura che lo regga senza fargli toccare troppo le foglie. io faccio una specie di tenda indiana con delle canne legate assieme.

Paolo

un blog di caprette, ulivi e curiositÓ vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 20 Novembre 2011 :  22:29:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
aaaaaaaaah ok ora ho capito...

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 13 Dicembre 2011 :  23:40:15  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Oggi ho controlllato sotto il tnt e le foglie sono ancora verdi e non danno segni di sofferenza
Finora le temperature del nord Italia sono decisamente sopra la media
Sicuramente l'autunno piu' caldo da moltissimi anni
Angelo

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 22 Febbraio 2012 :  11:48:33  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Mi sa che quest'anno sarÓ veramente dura se riuscir˛ a trovare qlc di verde in primavera !

Angelo

LiborioAsahi
Membro Attivo

222 messaggi
Inserito il - 22 Febbraio 2012 :  12:06:33  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Che clima c'Ŕ stato li da te nell'ultimo periodo?
temperature?

Modena e appennino modenese.Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 24 Febbraio 2012 :  14:39:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
La temperatura quando ha fatto proprio freddo e' scesa anche a - 10
Oggi ho controllato , ma non penso sia morto del tutto

Angelo

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 16 Marzo 2012 :  14:40:13  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
La parte bassa e' ancora completamente verde....
Angelo

ffeeddee
Membro Master

3275 messaggi
Inserito il - 16 Marzo 2012 :  14:47:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Quasi quasi provo a piantare anche il mio, se trovo il posto

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (K÷ppen)Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 6 pagine:
  1  2  3  4  5  6

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  36 Anonimi 

ę 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums