Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Discussioni generali
 Seminare Dracaena Draco

Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Luca94
Nuovo Arrivato

Italia
24 messaggi
Inserito il - 24 Gennaio 2015 :  16:17:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Non mi sono spiegato bene io scusami, deve essere "stabile" significa lontana dai venti e ben interrata perchè comunque può capitare che visto la forza della chioma o del tronchetto in generale, il vento può farlo vibrare invece deve essere fermo del tutto.

Luca CiccarelloTorna all'inizio della pagina

Luca94
Nuovo Arrivato

Italia
24 messaggi
Inserito il - 24 Gennaio 2015 :  16:20:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Riguardo le foto in questione, questi esemplari li vedo dal vivo 5 6 volte al mese, ancora devo fare qualche scatto all'orto botanico di catania e volevo postarla qualche foto ma ancora non so caricare le foto nel forum! In primavera voglio andare a visitare anche l'orto botanico di Palermo.

Stefano De C.
Membro Master

889 messaggi
Inserito il - 24 Gennaio 2015 :  16:36:12  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Che temperature minime può reggere?
Qui non ci ho fatto mai caso, ma non mi pare di averne mai viste

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

Luca94
Nuovo Arrivato

Italia
24 messaggi
Inserito il - 24 Gennaio 2015 :  16:44:02  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
regge temperature al di poco sotto lo 0° per breve periodo. Potresti provare con una esposizione totalmente a sud

Stefano De C.
Membro Master

889 messaggi
Inserito il - 24 Gennaio 2015 :  16:45:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

regge temperature al di poco sotto lo 0° per breve periodo. Potresti provare con una esposizione totalmente a sud

Luca Ciccarello

Non posso averla, non saprei dove metterla poi, sul balcone.
Diventa un colosso con il tempo

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 25 Gennaio 2015 :  16:03:37  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Non mi sono spiegato bene io scusami, deve essere "stabile" significa lontana dai venti e ben interrata perchè comunque può capitare che visto la forza della chioma o del tronchetto in generale, il vento può farlo vibrare invece deve essere fermo del tutto.

Luca Ciccarello

Caspisco..

Si in effetti oggi che ho effettuato lo 'stacco' e successiva piantumazione, ho avuto qualche difficoltà.
E un po' me ne sono pentito, per via del peso che ho dovuto sostenere per spostarle (non mi aspetto che tronco e chioma pesassero così tanto).

Comunque pare sia andato tutto per il verso giusto. Due le ho piantate in vaso (con notevoli difficoltà data la mole appunto) e uno in piena terra.

Pozzallo
Torna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 02 Dicembre 2018 :  17:48:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Alcune Dracena draco che coltivo.

Sono nate da semi caduti da un esemplare adulto e sono nati spontaneamente.

Ora, è curioso come dall'aspetto differiscano dagli esemplari più grandi, sia dal colore che dalla conformazione delle foglie (sembrano più Dracena arborea che draco).

[url=https://ibb.co/44jzbKg][/url]

[url=https://ibb.co/qrqV9pd][/url]

[url=https://ibb.co/WBGSRk5][/url]

Pozzallo

pietropuccio
Membro Master

3987 messaggi
Inserito il - 02 Dicembre 2018 :  19:28:21  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Nell'ultima foto il fusto comincia a caratterizzarsi.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

southern sicily
Membro Master

677 messaggi
Inserito il - 03 Dicembre 2018 :  23:04:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao pietro.

Vero. Tuttavia questa e un'altra delle stesse dimensioni hanno nettamente rallentato la normale crescita quest'anno, evidentemente perché le tengo in vasi relativamente piccoli.

Purtroppo per assenza di spazio non ho dove posizionarle.

P.S.
Se qualcuno fosse interessato a qualche esemplare giovane (1 o 2 anni) da scambiare con altro, mi faccia sapere...

Pozzallo

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  46 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums