Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Fruttiferi
 Casimiroa edulis

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
angelo
Membro Master

Italia
3237 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2011 :  16:25:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Ad oggi e' cosi'
Volevo sapere dove tenerla in inverno : serra fredda all'esterno , o in cantina dove non gela ??
Angelo

Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3237 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2011 :  16:26:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Ad oggi e' cosi'
Volevo sapere dove tenerla in inverno : serra fredda all'esterno , o in cantina dove non gela ??
Angelo

paolob44
Membro Master

849 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2011 :  22:46:23  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paolob44  Rispondi citando
Ha la rusticità di un limone, quindi vedi tu, di sicuro vuole la luce e temperature sopra lo zero.

Io sto facendo indigestione di frutti, stanno maturando tutti assieme.

Paolo

un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com

paolob44
Membro Master

849 messaggi
Inserito il - 03 Ottobre 2011 :  22:48:51  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paolob44  Rispondi citando
Una foto:

Paolo

un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 30 Maggio 2012 :  20:39:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Forse quest'anno raccoglierò qualche frutto...

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 30 Maggio 2012 :  20:45:19  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Il mio esemplare in vaso, esposto a nord, beccando in inverno gelo e ombra quasi perenne, ha perso solo le foglie. Adesso sta rivegetando ed emettendo qualche fiore

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 30 Maggio 2012 :  21:39:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
La mia è sempreverde,se perde le foglie si compromette la fruttificazione.

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 30 Maggio 2012 :  21:45:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
E' un esemplare di nemmeno un metro. Allora i fiori che ha non porteranno frutto?

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 02 Giugno 2012 :  23:47:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Piante difficili come questa c'è ne sono poche,aspetto i frutti da anni...

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2012 :  00:03:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Augusto, la tua pianta è innestata? Quanti anni ha?

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2012 :  15:09:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
no!,non è innestata,ha 15 anni!

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2012 :  15:12:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ah...la tua però fiorisce, giusto?
La mia è innestata e, nonostante si sia defogliata in inverno, adesso sta fiorendo...

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2012 :  21:07:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Nelle foto seguenti, la mia casimiroa, con fiori in formazione.

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2012 :  21:27:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Si fiorisce,ma non c'è allegagione,perchè non la metti in piena terra la tua?

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 03 Giugno 2012 :  21:31:37  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Non l'ho messa in piena terra perchè non ho il tempo materiale di piantumarla, considerando che dovrei lavorare una vasta porzione di terreno mai lavorata prima...

Discussione lunga 8 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  35 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums