Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni generali
 fioriture precoci !?!?

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 21 Febbraio 2010 :  10:17:35  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Buongiorno a tuttil
la settimana scorsa ero a Ischia - tempo brutto stabile e temperature max 6 - e ho notato che la solandra era in piena fioritura.
Questa pianta l'ho vista fiorita a Ustica in Giugno - caldo torrido - e mi ha meravigliato vederla in questo periodo. E' questo un risultato del buco nell'ozono? O si tratta di manipolazioni genetiche per ottenere fioriture in qualsiasi periodo dell'anno?. Buona domenica
Giuliana

pietropuccio
Membro Master

4001 messaggi
Inserito il - 21 Febbraio 2010 :  10:34:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao,
no, normalissimo, dove il clima lo consente la fioritura invernale e si protrae fino ad inizio estate.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Torna all'inizio della pagina

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 21 Febbraio 2010 :  12:17:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:
dove il clima lo consente la fioritura invernale

A gennaio a Ventimiglia (Liguria di ponente, al confine francese) la Solandra era fiorita!

Andrea Gabrieli,
Numana(An):
-zona climatica 8b/9a (USDA)
-clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen)
Milano:
-zona climatica 7a/b (USDA)
-clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)

Caio
Membro Master

Italia
1554 messaggi
Inserito il - 21 Febbraio 2010 :  18:12:51  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Per caso a ustica l'hai vista sulla recinzione di un console onorario ?
Se parli del giugno scorso, a saperlo c'ero anch'io, si poteva fare una "carrambata" !
Saluti, caio.

quote:

Buongiorno a tuttil
la settimana scorsa ero a Ischia - tempo brutto stabile e temperature max 6 - e ho notato che la solandra era in piena fioritura.
Questa pianta l'ho vista fiorita a Ustica in Giugno - caldo torrido - e mi ha meravigliato vederla in questo periodo. E' questo un risultato del buco nell'ozono? O si tratta di manipolazioni genetiche per ottenere fioriture in qualsiasi periodo dell'anno?. Buona domenica
Giuliana

giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 22 Febbraio 2010 :  10:31:57  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

... la fioritura invernale e si protrae fino ad inizio estate.

Grazie Pietro e buona giornata
Giuliana

giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 22 Febbraio 2010 :  10:43:29  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
[quote]
... fare una "carrambata" !

/quote]
Ciao Caio! Era proprio la recinzione del console ma purtroppo era Giugno 2008.
Peccato! La "carrambata" mi sarebbe piaciuta molto.
Buona giornata anche a te

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  26 Anonimi 

2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums