Autore |
Discussioni  |
|
giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi |
Inserito il - 29 Aprile 2010 : 11:58:13
A propos Adansonia! Eccovi le foto di una A. grandidieri sempre al RBG di Peradenija
  Per il calcolo delle dimensioni di questa la targhetta (visibile) è posta a ca. m 2,10 di altezza Ciao a tutti Giuliana

|
Fede76
Membro Master

Italia
795 messaggi |
Inserito il - 29 Aprile 2010 : 14:09:31
Grandiosa!  |
AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi |
Inserito il - 29 Aprile 2010 : 18:53:34
... non assomiglia molto a quelli di Morondava  Andrea Gabrieli, Numana(An): -zona climatica 8b/9a (USDA) -clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen) Milano: -zona climatica 7a/b (USDA) -clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen) 
|
giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi |
Inserito il - 02 Maggio 2010 : 11:21:48
Ciao Andrea quelle di Morondava hanno senz'altro più anni; qualche differenza c'è ma che siano le stesse è indubitabile.  Buona domenica Giuliana  |
AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi |
Inserito il - 03 Maggio 2010 : 08:52:15
quote: qualche differenza c'è ma che siano le stesse è indubitabile Buona Domenica Giuliana
Sì, che siano la stessa specie è evidente! Parlavo della forma!  Andrea Gabrieli, Numana(An): -zona climatica 8b/9a (USDA) -clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen) Milano: -zona climatica 7a/b (USDA) -clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)
 |
JON
Membro Medio

Italia
153 messaggi |
Inserito il - 07 Maggio 2010 : 21:46:29
Io ora ho delle Grandidieri, però ho visto che ce ne sono di diverse, differiscono per forma ed anche per resistenza al freddo ed al marciume radicale. Ho trovato in giro varie info ma sempre in lingua straniera . Qualche info di base l'ho trovata su www.baobabs.com , l'ho aperta con google traduttore e qualcosa si capisce. La mia Grandidieri è nata dopo solo 8 giorni circa  |
AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi |
Inserito il - 14 Maggio 2010 : 18:13:12
I miei ancora non partono però stanno ingrossando le gemme!I Tuoi come stanno, Massimo? Andrea Gabrieli, Numana(An): -zona climatica 8b/9a (USDA) -clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen) Milano: -zona climatica 7a/b (USDA) -clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)
 |
max69
Membro
66 messaggi |
Inserito il - 23 Settembre 2010 : 23:04:52
Ciao a tutti dopo tanto tempo riesco nuovamente a partecipare al forum, lo faccio inserendo la foto, scattata in questi giorni, della mia Adansonia, trapiantata l'estate scorsa che ha superando tranquillamente l'inverno.[img] /img] Massimo Vittoria (RG)  |
Fede76
Membro Master

Italia
795 messaggi |
Inserito il - 24 Settembre 2010 : 01:26:43
Wow! Quant'è alta?Scritto Da - fede76 on 24 Settembre 2010 01:27:35 |
angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi |
Inserito il - 27 Settembre 2010 : 15:43:51
CIAO ho qlc seme di baobab del Madagascar Quando devo seminarli e in che tipo di terreno Angelo  |
Fede76
Membro Master

Italia
795 messaggi |
Inserito il - 04 Ottobre 2010 : 14:59:31
quote:
CIAO ho qlc seme di baobab del Madagascar Quando devo seminarli e in che tipo di terreno AngeloCredo in qualsiasi periodo purchè la temperatura sia intorno ai 26-28 gradi, io seminai l'A. digitata a Gennaio dopo aver grattato un pò della cuticola rigida che ricopre il seme in terriccio universale, su cinque semi ne uscirono due, uno è marcito e l'altro sta crescendo molto velocemente. Verso la fine di Maggio lo lasciai nel terriccio all'ombra affinchè si abituasse al di fuori della serra, quando arrivò a 10cm lo travasai usando terra nostrana, rossa sabbiosa e calcarea ponendolo in pieno sole, adesso è circa 60cm e ancora cresce.
 |
Fede76
Membro Master

Italia
795 messaggi |
Inserito il - 04 Ottobre 2010 : 15:12:39
I miei Baobab in mezzo alle palme di Palmyra (Borassus flabellifer):
Scherzo! Magari!!!! Questa è una foto scattata in Senegal, non credo che da noi li vedremo mai così...  |
angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi |
Inserito il - 27 Gennaio 2011 : 20:35:28
Oggi ho seminato un paio di semi di baobab Tra quanto potro' vedere qlc ?? A che temperatura va tenuto ?? Angelo  |
angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi |
Inserito il - 13 Luglio 2012 : 19:07:47
Oggi e' spuntato il primo baobab E' in pieno sole : volevo sapere se va bene come posizione e quanto va bagnato Angelo http://www.last.fm/user/ANGELO_FLAG |
angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi |
Inserito il - 26 Ottobre 2012 : 21:49:15
Come si fa a capire la differenza tra adansonia del madagascar e australia ??Il mio oggi, dopo il trapianto, la parte basale interrata e' gia' molto sviluppata Angelo 
http://www.last.fm/user/ANGELO_FLAG
|