Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Fruttiferi
 GUAVA

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
polliceverde72
Membro Attivo

Italia
283 messaggi
Inserito il - 22 Gennaio 2012 :  19:06:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
forse avrai visto la foto nel post del marito di mia cugina Giulio,abitano a Trento.
Il mondo piccolo.
Dai uno sguardo alle altre piante del mio giardino, molte le ho riprodotte da semi o talee, se incominci da piccolo le piante cresceranno con te.
Riccardo

Torna all'inizio della pagina

polliceverde72
Membro Attivo

Italia
283 messaggi
Inserito il - 22 Gennaio 2012 :  19:06:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
forse avrai visto la foto nel post del marito di mia cugina Giulio,abitano a Trento.
Il mondo piccolo.
Dai uno sguardo alle altre piante del mio giardino, molte le ho riprodotte da semi o talee, se incominci da piccolo le piante cresceranno con te.
Riccardo

n/a
deleted

500 messaggi
Inserito il - 22 Gennaio 2012 :  20:07:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
hai ragione!!! Che soddisfazione veder crescere i miei avocado o il mio longan, kumquat ecc ecc

Giulio
TrentoTorna all'inizio della pagina

Ampli
Membro Attivo

Italia
251 messaggi
Inserito il - 23 Gennaio 2012 :  12:33:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Ampli  Rispondi citando
quote:

Qui a Ragusa si sta avendo un inverno estremamente mite, con minime assolute di 0C/-1C, tali che nessuna pianta ne ha risentito minimamente...
Presumo che i -4C costituiscano un picco termico raro e di breve durata, giusto?!

Purtroppo no, due o tre giorni a -4C sono praticamente una costante per ogni inverno. Il 15 gennaio, ultima volta in cui si raggiunta questa temperatura, la temepratura stata per almeno 10-12 ore sotto zero.

Ciao
Giovanni

Noci (BA)
USDA 8b/9aTorna all'inizio della pagina

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 23 Gennaio 2012 :  12:37:41  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

quote:

Qui a Ragusa si sta avendo un inverno estremamente mite, con minime assolute di 0C/-1C, tali che nessuna pianta ne ha risentito minimamente...
Presumo che i -4C costituiscano un picco termico raro e di breve durata, giusto?!

Purtroppo no, due o tre giorni a -4C sono praticamente una costante per ogni inverno. Il 15 gennaio, ultima volta in cui si raggiunta questa temperatura, la temepratura stata per almeno 10-12 ore sotto zero.

Ciao
Giovanni

Noci (BA)
USDA 8b/9a

Capisco...oggi, intorno alle 6, ho registrato 8C ma il problema che adesso ci sono 10C quindi le massime non si discostano molto, in termini di valori, dalle minime....e questo un problema!!!

n/a
deleted

500 messaggi
Inserito il - 23 Gennaio 2012 :  15:54:11  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Che bello comincia a fare pi caldo!!! Ieri a Trento c'erano 7 gradi oggi un p meno ma fa comunque pi caldo del solito!!! Se continua cosi si potrebbe anche togliere il tessuto non tessuto dalle piante sul balcone!!!

Giulio

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 23 Gennaio 2012 :  15:56:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Che bello comincia a fare pi caldo!!! Ieri a Trento c'erano 7 gradi oggi un p meno ma fa comunque pi caldo del solito!!! Se continua cosi si potrebbe anche togliere il tessuto non tessuto dalle piante sul balcone!!!

Giulio
Trento

nooooooooooooooo non lo togliereeeeeeeeeee perch se, facendo i dovuti scongiuri, visto il periodo invernale, dovesse verificarsi una gelata improvvisa, penso che un po' di piante schiatterebbero o quasi

aecreazioni
Membro Master

Italia
2488 messaggi
Inserito il - 23 Gennaio 2012 :  16:27:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Giulio
Trento

No ancora troppo subito per togliere le protezioni,io aspetterei per cautela i primi di aprile.

n/a
deleted

500 messaggi
Inserito il - 23 Gennaio 2012 :  17:30:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ma siii lo so!!! Era tanto per dire che comincia a far caldo ma lo so che puo esserci una gelata all'improvviso

Giulio

n/a
deleted

500 messaggi
Inserito il - 23 Gennaio 2012 :  19:33:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Aiuto!!!! Maurizio mi ha dato dei semi di durian uno enorme e due piccolini e gli ho messi in carta assorbente bagnata e in un bicchiere chiuso ma quello grande stato attaccato da muffe che ho gia tolte ma il seme piu morbido dei semi piccoli e ho anche i semi di jackfruit (mio padre tornato da Roma mi ha portato il frutto jackfruit in sciroppo e sono curiosissimo!!) Per evitare lo stesso problema con i semi di jackfruit e per salvare i semi di durian che faccio? Interro?
Grazie e scusate se vi tartasso con domande ma in questo momento ho un bel po di semi!!!

Giulio

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 24 Gennaio 2012 :  15:17:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Per favore rimanete sul pezzo : se il post e' sulla GUAVA, meglio scrivere di guava, altrimenti si possono aprire altri post
Grazie
Angelo

n/a
deleted

500 messaggi
Inserito il - 24 Gennaio 2012 :  16:52:27  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ma sto usando il cell e con esso tropicamente non mi riconosce quindi posso solo rispondere e non creare nuove pagine .......
Potresti aprirmi una nuova discussione su scambio semi e piante e lo puoi chiamare "semi di cherimoya"? Ho 8 semi di cherimoya da dare.....
Grazie 1000

Giulio

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 06 Giugno 2012 :  15:27:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Questi dovrebbero essere fiori....
Angelo

rafa_nada
Membro Master

936 messaggi
Inserito il - 06 Giugno 2012 :  16:02:40  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
S, sono proprio boccioli

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 21 Giugno 2012 :  11:21:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Poco ma crescono
Angelo

Discussione lunga 9 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  42 Anonimi 

2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums