Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Discussioni generali
 curculigo

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 29 Maggio 2009 :  14:20:15  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
buongiorno a tutti, non credevo che esistesse una pianta cosi' simile ad una palma in crescita, l'avevo vista in africa e l'avevo scambiata per un gruppo di semi germogliati di palme, quando chiesi alla gente che palma fosse mi dissero che era solo una pianta ornamentale e li presi per ignoranti. invece all'orto bot. di Roma Ale 72 me l'ha mostrata e mi ha spiegato l'arcano, ora su google vedo che esiste anche la varieta' rossa (red palm grass), bellissima. mi date un po' di notizie ? grazie.

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 18 Settembre 2012 :  16:04:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
qual'e' la varieta' piu' bella ? piu' coccolike ....

Torna all'inizio della pagina

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 18 Settembre 2012 :  17:43:22  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

ciao costiero, possiedo questa pianta da tre quattro anni, all'inizio pensavo fosse una specie di orchidea e l'ho piantata in zone ombrose, tipo al confine con la giungla oppure sotto le piante semialte di bordura, poi mi sono accorto che cresce anche al sole e sopporta bene anche la siccità,
ora si è propagata moltissimo e la sto mettendo dappertutto, io ho quella a fiori gialli, cerco tra le foto se si vede e domani la posto,

ciao Mau

Alto Adige BZ
e Sri Lanka
www.maurizioboscheri.it

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 19 Settembre 2012 :  09:14:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
puoi vedere la pianta (dal tremendo nome evocativo.....) dietro a questa Palma triangolare del Madagascar....

Alto Adige BZ
e Sri Lanka
www.maurizioboscheri.it

Scritto Da - kandevilla on 19 Settembre 2012 09:17:51Torna all'inizio della pagina

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 19 Settembre 2012 :  12:04:38  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
grazie...sempre belle le foto dall'oriente.
ma vedo che cresce anche da noi,all'aperto in posizione semiombreggiata. chissa' perche' non e' diventata comune come l'aspidistra.sarebbe una bella pianta da balcone o da interno.

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 19 Settembre 2012 :  12:21:02  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

difatti prima di averla avuta non l'avevo mai vista, è veramente molto decorativa e robusta, qui in Alto adige sarà inutile provarla comunque, però farò un tentativo come pianta d'appartamento....

ciao Mau

Alto Adige BZ
e Sri Lanka
www.maurizioboscheri.it

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 20 Settembre 2012 :  08:44:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

ecco un altro paio di foto da Kandev.....

saluti Mau

Alto Adige BZ
e Sri Lanka
www.maurizioboscheri.it

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 20 Settembre 2012 :  11:57:19  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
stupende ed esotiche. sembrano palme in crescita..

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 11 Gennaio 2013 :  12:21:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
bellissime e incontenibili, si autopropagano a gran velocità, inattaccabili dai parassiti e dalla siccità, è la classica pianta perfetta,
tra un paio di anni creerò una cortina di Curculigo lungo tutta la bordura tra il prato e la giungla, fa dei fiorellini giallo vivo ad altezza terra, senza gambo

Scritto Da - kandevilla on 13 Gennaio 2013 15:09:30Torna all'inizio della pagina

kandevilla
Membro Master

Italia
1662 messaggi
Inserito il - 11 Gennaio 2013 :  15:30:03  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ecco il fiorellino, 4 cm di diametro....

Scritto Da - kandevilla on 11 Gennaio 2013 15:50:12Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 19 Luglio 2019 :  14:18:05  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Anche io l'ho presa perchè sembrava una palma
Molto bella e facile da gestire
Fa molti polloni

https://aangeloo.deviantart.com

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN

pietropuccio
Membro Master

4080 messaggi
Inserito il - 19 Luglio 2019 :  22:46:41  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Dove l'hai trovata, se non sono indiscreto.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 19 Luglio 2019 :  23:03:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
me l'ha regalata un tipo di Milano
se ti puo' interessare, c'è un nuovo stolone
te lo posso spedire se vuoi

pietropuccio
Membro Master

4080 messaggi
Inserito il - 20 Luglio 2019 :  08:32:56  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ti ringrazio tantissimo, ma al momento sono "fuori casa" e servito piuttosto male da posta e affini, terrò presente la tua gentile offerta.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

angelo
Membro Master

Italia
3175 messaggi
Inserito il - 04 Novembre 2019 :  16:12:51  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
prima del ritiro invernale

DSC02343

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  43 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums