Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Cocos Nucifera

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 08 Marzo 2009 :  10:51:14  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
buongiorno a tutti, bolettino sulle palme da cocco dalle isole di capoverde, ieri gita a santo antao, l'isola piu' verde in assoluto dell'arcipelago, cocchi tutti malati, giallini, alcuni gia' morti, dicono una malattia, dicono un millepiedi...non si sa bene ma e' triste, e' il cocco che fa il tropico...e non ho visto neanche una noce.

Torna all'inizio della pagina

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 08 Marzo 2009 :  11:16:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
veramente qui c'e' anche un'altra palma interessante, phoenix atlantica, e' un enigma genetico, ma non ha frutti adesso....

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 08 Marzo 2009 :  12:52:57  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Peccato!

Avresti potuto raccogliere noci di cocco e semi di Phoenix Atlantica.....!

Davvero non si trovano noci di cocco???

Andrea Gabrieli
USDA Milano: 7a/b
USDA Numana(An): 8bTorna all'inizio della pagina

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 09 Marzo 2009 :  11:35:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
malaticci, un po' tristi a vedersi. un peccato, ma in queste isole l'agricoltura sta morendo.

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 09 Marzo 2009 :  19:25:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
incredibile!

Andrea Gabrieli

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 09 Marzo 2009 :  19:28:04  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ti auguro, comunque, di trovare tanti semi di altre piante!!!

Ciao,

Andrea Gabrieli

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 09 Marzo 2009 :  22:38:12  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
sono ospite di una ricca famiglia portoghese e questo limita un po' i miei spostamenti, ma domani vado a raccogliere tamarindo e simbron.....per il resto, almeno su questa che e' l'isola piu' arida, ci sono solo acacie.

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 10 Marzo 2009 :  20:25:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Allora.... Buona caccia!!!

Andrea Gabrieli

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2009 :  11:04:51  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ok andrea,sono rientrato, ho calabaceira (baobab), veludu e simbron freschi, se ti interessano mandami il tuo indirizzo via mail che te li mando. mi spiace per cocos nucifera, neanche una noce....

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2009 :  11:05:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ho anche 5 semi di tamarindo....

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2009 :  19:01:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Bentornato Costiero,

Grazie mille!
Ti invio dunque tramite messaggio privato il mio indirizzo!!!

Grazie,

Ciao,

Andrea Gabrieli

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 13 Marzo 2009 :  20:39:50  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ti arrivato?

Andrea Gabrieli

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 14 Marzo 2009 :  10:25:06  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ciao andrea, si ho ricevuto l'indirizzo, dammi pero' qualche gg per organizzarmi, sono rientrato da poco......mi sembra giusto spostare la conversazione su un altro argomento per non togliere spazio ai nostri amici del COCOS NUCIFERA, scrivimi d'ora in poi su FRUTTIFERI, alla discussione STRANI SEMI. a presto.

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 14 Marzo 2009 :  18:15:31  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Va bene!

Andrea Gabrieli

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 19 Marzo 2009 :  21:08:39  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
A chi fosse interessato ancora alla storia del Cocos Nucifera (Hawaii), dico che ha aperto un'altra foglia!!!
Praticamente in questa foto:

era alto 45cm, e ora alto 71cm!!!!!!!

Ciao,

Andrea Gabrieli

Discussione lunga 17 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum