Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Cocos Nucifera

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
judenzo
Membro Master

Italia
647 messaggi
Inserito il - 25 Febbraio 2009 :  18:28:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:
Ma come,è protetta dal Cites anche quella specie?Non è mica in via d'estinzione!Quando ci andai io un pò di anni fa mi sembrava una specie localmente mooolto abbondante e per nulla minacciata,anzi
roberto bruno

Ciao Roberto, per esperienza posso garantirti che l'esportazione è alquanto complessa ed iperburocratica.......... all'italiana naturalmente

Saluti Enzo
Calabria/ clima sub-tropicale mediterraneo costiero meridionale s.l.m./ 9b

Torna all'inizio della pagina

giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 26 Febbraio 2009 :  10:50:43  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

[/quote]
... basta che le proteggi dal freddo

[/quote]
Buongiorno Roberto
guarda che anche quelle tropicali ormai non puoi più ricoprirle con del TNT ma gradiscono la pelliccia (è più calda) e quei begli abitini con tutte quelle sigle, sai ? CC, D&G, YSL, CD e via griffando.

saluti
giuliana

roberto bruno
Membro Senior

Italia
349 messaggi
Inserito il - 26 Febbraio 2009 :  13:48:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

... basta che le proteggi dal freddo

[/quote]
Buongiorno Roberto
guarda che anche quelle tropicali ormai non puoi più ricoprirle con del TNT ma gradiscono la pelliccia (è più calda) e quei begli abitini con tutte quelle sigle, sai ? CC, D&G, YSL, CD e via griffando.

saluti
giuliana

[/quote]

Insomma,palme e buoi dei paesi tuoi?

judenzo
Membro Master

Italia
647 messaggi
Inserito il - 26 Febbraio 2009 :  15:08:37  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

roberto

No, e la globalizzazione?

giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 27 Febbraio 2009 :  16:23:15  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

[/quote]

[/quote]
Buonasera Roberto
non necessariamente (e chiudo l'argomento che voleva essere scherzoso) ma appunto la globalizzazione tende a livellare le differenze, trapiantate qui le giovani piante tropicali tendono ad avere gli stessi comportamenti delle autoctone.
saluti
giuliana

Caio
Membro Master

Italia
1553 messaggi
Inserito il - 27 Febbraio 2009 :  21:38:26  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ora ho capito perchè le pagine di questo post aumentavano a vista d'occhio............con quei chocchi[7].

Meno male che non avete aperto un post sul coco de mer, se nò sai che bagarre .

Cmq complimenti a Gabriele per il risultato e per il suo impegno, molto ben ripagato.
Saluti, caio.

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 28 Febbraio 2009 :  00:20:28  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
CIAO RAGAZZI STO A CAPOVERDE ORA, HO VISTO POCHE STENTATE E MINIATURIZZATE PALME DA COCCO, SEMBRANO KENTIE MA SONO COCCHI, QUI DICONO CHE C'E' UN MILLEPIEDI MALEFICO CHE LE FA MORIRE..

emanuela
Membro Medio

135 messaggi
Inserito il - 01 Marzo 2009 :  11:05:47  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ad ognuno la sua croce...speriamo che questo millepiedi non gradisca i climi mediterranei, abbiamo già abbastanza problemi con il punteruolo rosso...
Buona permanenza a Capo Verde, Costiero, noi vedremo tutto con i tuoi occhi...e quindi con le tue foto.

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 01 Marzo 2009 :  12:07:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Eccoci di ritorno! Pronti per altre innumerevoli discussioni!!!!!!

Grazie Horace per la precisazione sui tipi di suolo!

... e buona permanenza a Costiero a Capo Verde!!!!!!!

Ciao,

Andrea Gabrieli
USDA Milano: 7a/b
USDA Numana(An): 8bTorna all'inizio della pagina

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 01 Marzo 2009 :  18:47:09  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ho trovato semi di baobab (calabaceira) ricoperti da una polpa bianca che qui dicono essere medicinale, e semi di veludu e simbron, ormai in via di estinzione ,su queste isole almeno. spero di portare tutto in italia. voi le conoscete gia' queste piante ? calabaceira mi dicono si trova anche a roma nelle migliori drogherie cinesi a p.zza vittorio, ma veludu e simbron da noi sono sconosciuti. quanto alle foto non le so pubblicare ma se qualcuno esperto vuole cimentarsi nella coltura, possibilmente in clima caldo (calabria e sicilia) io le spedisco in busta e non voglio nulla in cambio.

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 01 Marzo 2009 :  20:51:36  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Grazie Costiero!!!

Io potrei dirmi fin d'ora interessato!!!!

Andrea Gabrieli

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 02 Marzo 2009 :  21:39:56  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ok andrea, ti prendo in parola. quando torno in italia, a meta' marzo, ti chiedero' via mail l'indirizzo di casa. poi se passi dalle parti del lazio e' pure meglio. a presto.

dddemars
Nuovo Arrivato

France
30 messaggi
Inserito il - 04 Marzo 2009 :  23:04:03  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  dddemars  Rispondi citando
Ciao tutti e ciao Andrea,
Bella la tua storia del Coco nucifera.
Cresce abbastanza rapidamente : pensiamo che siamo in inverno. Io credo che il tuo modo di riscaldamente sia una ragione maggiore di questo fatto.
Il mio coco, l'ho portato dalla Martinique (caraibe) nel 2002. E' in un vaso (con terricio + sostanze organiche + sabbbia). D'inverno, nella casa, in una varanda, d'estate fuori al sole.
eccolo nell'inverno 2004 :

e in maggio 2005 :

poi in luglio 2006 :

settembre 2007 :

e finalmente fina agosto 2008 :

Come si puo vedere (se non ho sbagliato l'inserimento), cresce piano piano, la "vera" palma, l'ha avuto a 5 anni.

André

costiero
Membro Master

Italia
1128 messaggi
Inserito il - 04 Marzo 2009 :  23:19:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
d'inverno come lo proteggi ?

AndreaGabrieli
Membro Master

Italia
1025 messaggi
Inserito il - 05 Marzo 2009 :  18:44:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Anche la Tua di storia è davvero affascinante e interessante!!!

Complimenti! E' bellissima.

Andrea Gabrieli

Discussione lunga 17 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  42 Anonimi 

© 2004 - Lucia Barabino