Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Discussioni generali
 LIBRI

Versione stampabile
Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
angelo
Membro Master

Italia
3196 messaggi
Inserito il - 22 Dicembre 2008 :  16:48:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di angelo  Rispondi citando
Vi consiglio un libro eccellente :

BOTANICA
ED.KONEMANN-GRIBAUDO
ANNO 2006
PG 1021
+ di 10.000 piante con foto
75 euro
AUGURI

ANGELO

lulu
Membro Master

Italia
1322 messaggi
Inserito il - 23 Dicembre 2008 :  07:41:57  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao,
Ŕ in italiano???
Lul¨Torna all'inizio della pagina
angelo
Membro Master

Italia
3196 messaggi
Inserito il - 23 Dicembre 2008 :  15:18:06  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
si ed e' fatto veramente bene
Angelo

Torna all'inizio della pagina

lulu
Membro Master

Italia
1322 messaggi
Inserito il - 24 Dicembre 2008 :  06:47:30  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ma tratta anche di piante tropicali?

angelo
Membro Master

Italia
3196 messaggi
Inserito il - 29 Dicembre 2008 :  15:57:39  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
beh.....10.0000 piante
trovi di tutto tropivcali e non
ANgelo

domy
Membro Medio

138 messaggi
Inserito il - 29 Dicembre 2008 :  19:38:18  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Concordo Ŕ un ottimo libro e poi nell'introduzione tratta delle zone climatiche e per ogni pianta da una classificazione delle zone climatiche di origine.
Approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno di voi sa di un libro dello stesso tipo avente per titolo "Flora" o qualcosa di simile, credo che sia stato pubblicato da qualche diecina di anni.

domy
litorale nord romaTorna all'inizio della pagina

lulu
Membro Master

Italia
1322 messaggi
Inserito il - 30 Dicembre 2008 :  07:00:42  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Domy,
io ho Flora, sono 2 volumi, ma se devo essre sincera non lo uso molto perchŔ il fatto che sia scritto in Inglese mi fa perdere troppo tempo nella traduzione. Se fossi interessata potrei passarti i miei, a un prezzo ridotto, sono nuovi.
Ciao
giuliana
Membro Master

Italia
914 messaggi
Inserito il - 03 Gennaio 2009 :  12:00:24  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

io ho Flora, sono 2 volumi, ..... a un prezzo ridotto, sono nuovi.
Ciao
Lul¨

Buongiorno Lucia e auguri di un anno di salute, serenitÓ e prosperitÓ. Se Domy non li prende sarei interessata io. Qual'Ŕ il prezzo? Ci sono anche foto?
grazie della sua risposta
giuliana

lulu
Membro Master

Italia
1322 messaggi
Inserito il - 07 Gennaio 2009 :  09:08:37  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Mi dispiace Giuliana, li ho giÓ venduti!
Io sto cercando Tropica, ma online ve ne sono 2, chi mi sa dire quale Ŕ pi¨ interessante dal punto di vista di piante tropicali?
1░) Tropica: Color Cyclopedia of Exotic Plants and Trees for Warm-Region Horticulture in Cool Climate the Summer Garden or Sheltered Indoors
2░)Tropica: Color Encyclopedia of Exotic Plants and Trees (Hardcover)

Grazie

angelo
Membro Master

Italia
3196 messaggi
Inserito il - 27 Aprile 2009 :  15:55:00  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Vi consiglio anche questo libro, un po' datato 1994, ma valido
LE PIANTE INSOLITE
Guglielmo Betto - mondadori

angelo
Membro Master

Italia
3196 messaggi
Inserito il - 03 Luglio 2009 :  14:48:18  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
ENCICLOPEDIA DI PIANTE E FIORI
The royal horticultural society
Christopher Brickell
Mondadori
euro 80

un bel libro ma non specifico sulle piante tropicali

Angelo

yuri
Membro

55 messaggi
Inserito il - 08 Luglio 2009 :  14:59:01  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
qualcuno ha questi libri?
"The Palms of Madagascar". Royal Botanic Gardens Kew and the International Palm Society
e
Field Guide to the Palms of Madagascar
quale Ŕ meglio tra i due?
mi interessa un libro che tratti tutte le specie presenti nell'isola

Scritto Da - yuri on 08 Luglio 2009 14:59:48Torna all'inizio della pagina

ffeeddee
Membro Master

3288 messaggi
Inserito il - 08 Luglio 2009 :  16:19:19  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

qualcuno ha questi libri?
"The Palms of Madagascar". Royal Botanic Gardens Kew and the International Palm Society
e
Field Guide to the Palms of Madagascar
quale Ŕ meglio tra i due?
mi interessa un libro che tratti tutte le specie presenti nell'isola

Scritto Da - yuri on 08 Luglio 2009 14:59:48

L'ultima, la Tahina spectabilis l'hanno scoperta nel 2006/7, leggi la storia della scoperta, il riscontro Ŕ avvenuto su palmtalk, online

http://www.palmtalk.org/forum/index.php?showtopic=2299&hl=tahina

qui altre info

http://www.palmtalk.org/forum/index.php?showtopic=9574&hl=tahina

semi e piante sono giÓ in vendita

Federico

Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)Torna all'inizio della pagina

yuri
Membro

55 messaggi
Inserito il - 09 Luglio 2009 :  12:33:54  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
grazie
un buon libro magari con molte foto e con i luoghi dove vivono,mi serve per non trovarmi impreparato nel sopraluogo che far˛ in autunno

angelo
Membro Master

Italia
3196 messaggi
Inserito il - 28 Ottobre 2009 :  15:11:48  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Vi segnalo questo libro molto interessante

I CACCIATORI DI PIANTE
Storia delle piu' avventurose spedizioni alla ricerca di piante e fiori sconosciuti

Tyler Whittle

edizione italiana del 1980

E' un libro un po' vecchio ma interessante.

Angelo

lulu
Membro Master

Italia
1322 messaggi
Inserito il - 07 Novembre 2009 :  08:12:39  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao Angelo,
sai dirmi dove potrei ancora trovarlo online?

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  41 Anonimi 

ę 2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums