Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 Palme e Cicadee
 Livistona rotundifolia

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
maculato
Membro Master

633 messaggi
Inserito il - 29 Settembre 2008 :  13:14:58  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao a tutti!!! ieri vagavo su internet in cerca di qualche sito commerciale che mi vendesse dei semi di qlc palma strana e ho scoperto, con mia sorpresa, che su un sito in particolare, ci sono dei prezzi altissimi anche dei semi delle palme pi comuni. ad es. chamaerops humilis e.20.00 livistona rotundifolia e.60.00 come mai? alla luce del fatto ke la rotundifolia viene venduta a prezzi stracciati... c' qlc ke puo' fornirmi dei semi di qlc palma insolita?? grazie a tutti, Daniele

southern sicily
Membro Master

756 messaggi
Inserito il - 28 Gennaio 2014 :  21:35:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Acquistata oggi.
(da una ne ho fatte due).
Costo: 3
Incrocio le dita e speriamo non ci siano complicazioni alla loro crescita.

Pozzallo
Torna all'inizio della pagina

southern sicily
Membro Master

756 messaggi
Inserito il - 28 Gennaio 2014 :  21:39:08  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Allora,
ho posizionate le palme al riparo dai venti e dal sole diretto, in giardino.
Ho fatto bene?

Poi..
1. Indicazioni sulla loro collocazione (sole, ombra, mezza-ombra)
2. Che tipo di crescita hanno? (lentissima, lenta, moderata o veloce)
3. Ci sono delle precauzioni particolari che devo osservare?
4. annaffiature? (copiose, abbondanti, normali, scarse..)

Grazie.

Pozzallo

mammolino
Membro Master

Italia
553 messaggi
Inserito il - 28 Gennaio 2014 :  22:09:37  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
ne ho presa una anche io , anzi l'ho avuta in regalo , per ora all'interno e st benissimo , anzi , addirittura ha mosso due foglie nuove .... mh ....

maculato
Membro Master

633 messaggi
Inserito il - 31 Gennaio 2014 :  17:34:17  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
... le mie 3 stessa grandezza, messe all'esterno l'anno successivo non hanno superato manco febbraio... il freddo fatale!! io le metterei in casa... saluti!!

southern sicily
Membro Master

756 messaggi
Inserito il - 01 Febbraio 2014 :  16:03:59  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando

Pozzallo

southern sicily
Membro Master

756 messaggi
Inserito il - 01 Febbraio 2014 :  16:05:48  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Convinto potessero sopravvivere anche all'esterno..

Ma qual la temp minima tollerabile?

Pozzallo

Stefano De C.
Membro Master

911 messaggi
Inserito il - 01 Febbraio 2014 :  16:46:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ho letto che da adulta pu sopportare punte di gelo molto brevi, per da quel che dicono i pi esperti di me, penso comunque non sotto i -1C.
Del resto originaria della Malesia, Indonesia e Filippine, paesi non soggetti a ondate di freddo intenso in inverno

Stefano
RomaTorna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum

Utenti nel Forum: 1 Membri  52 Anonimi 

2004 - Lucia Barabino

Torna Su
Snitz Forums