Tropicamente Forum

Tropicamente Forum
Messaggi Recenti Nono ci sono messaggi nella tua casella di posta privata Firma/Leggi il libro degli ospiti Calendario EventiOccasioni on lineNuovi UtentiTropicamente.it Links Motore di Ricerca InternoFaq del Forum...
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Discussioni generali
 ERYTRINA christa galli

Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 07 Settembre 2009 :  15:43:15  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Ma questo ragnetto rosso e' proprio accanito sulle erytrhine
cristagalli caffra e speciosa sono tutte defoliate a causa sua
avete qlc idea biologica x debellarlo
ho provato con acqua e aceto e poi acqua e aglio
ma poi ricompare
Angelo

Torna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 11 Settembre 2009 :  15:25:45  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Nessun aiuto per sopprimere biologicamente
il ragnetto rosso??
Potrei usare qlc prodotto chimico, ma avendo le api preferisco un metodo naturale
Angelo

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN/GARDEN#

http://www.gardenpassion.net/soloacc...m/recordID/973

lulu
Membro Master

Italia
1321 messaggi
Inserito il - 16 Settembre 2009 :  11:19:55  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Ciao,
il grosso problema di tutte le Erythrine Ť il ragnetto rosso, io uso delle "pastiglie" da mettere nel vaso e qualcosa fa, si chiama PROVADO FACILE della Bayer.

LulýTorna all'inizio della pagina

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 17 Settembre 2009 :  17:39:34  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
ciao
tra poco le ritiro
mi conviene metterle subito ??
Angelo

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 21 Settembre 2009 :  16:19:39  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
sabato sono andato in un vivaio e il tecnico preposto per i prodotti, mi ha detto che il provado e' un aficida perventivo e quindi non c'entra nulla con acari!! oppure mi sbaglio??
sinceramente mi vorrei sbarazzare dei ragnetti rossi prima che mi muoiano le piante e prima di ritirale per l'inverno e che non siano troppo deboli

ANGELO

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 24 Settembre 2009 :  17:59:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Nessun aiuto??
la situazione peggiora invece di migliorare
anche le sesbania e le parkinsonia si stanno riempiendo di ragnetti
ANgelo

paolob44
Membro Master

849 messaggi
Inserito il - 26 Settembre 2009 :  22:53:55  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paolob44  Rispondi citando
Ma all'esterno e con le annaffiature i ragnetti non dovrebbero prosperare, io i problemi li ho solo avuti al primo anno quando tenevo le piante in serra.

Ora probabilmente nel tuo clima iniziaranno a cadere le foglie e il problema dovrebbe sparire.

Paolo

un blog di caprette, ulivi e curiositŗ vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 01 Ottobre 2009 :  15:02:20  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
Ma non depositano le uova nel terreno??
mi hanno consigliato di cambiare il terreno e trattarle con olio bianco prima di ritirarle
Angelo

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 01 Ottobre 2009 :  15:03:49  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
e trapiantandole ho trovato questi rigonfiamenti alle radici di una pianta
cos'Ť ??

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 01 Ottobre 2009 :  15:11:50  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
La caffra e' molto robusta ma sofferente nelle foglie
questa e' di circa 6 mesi, alta 30 cm

angelo

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 01 Ottobre 2009 :  15:13:16  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
la speciosa inveca circa 20 cm ed e' l'unica che non ha avuto problemi di ragnetto- finora

angelo

angelo
Membro Master

Italia
3034 messaggi
Inserito il - 06 Ottobre 2009 :  12:42:10  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  angelo  Rispondi citando
E se prima di mettere a riparo facessi un trattament con olio minerale/bianco
Mi hanno detto che protegge la pianta e soffoca acari, insetti e rispettive uova
Angelo

bearking
Membro

Italia
79 messaggi
Inserito il - 15 Giugno 2010 :  09:17:57  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  bearking  Rispondi citando
Riapro questo bel 3D per chiedere il vostro aiuto nel riconoscimento della mia piccolina, ottenuta da talea 3 anni addietro, che finalmente ha deciso di fiorire

Ciao Pino

Scritto Da - bearking on 15 Giugno 2010 09:21:03Torna all'inizio della pagina

annarella
Membro Senior

Italia
351 messaggi
Inserito il - 15 Giugno 2010 :  11:49:03  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Rispondi citando
Erythrina crista-galli , sbaglio.....? assomiglia alla mia

pietropuccio
Membro Master

3985 messaggi
Inserito il - 15 Giugno 2010 :  16:15:56  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  pietropuccio  Rispondi citando
Ciao Pino,
direi Erythrina x bidwillii.

Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)

Discussione lunga 7 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7

Versione stampabile
Vai a:

Tropicamente Forum